La divisione Compo Expert di Compo Agro Specialities ha pubblicato sul sito www.compo-expert.it il nuovo catalogo (disponibile anche nel formato cartaceo).

Compo Expert commercializza prodotti ad elevato contenuto tecnologico come i fertilizzanti a lenta cessione NPK Original Gold®, i concimi a cessione controllata DuraTec®, i concimi NovaTec® con inibitore della nitrificazione, i concimi microgranulari Easy Start, una gamma di concimi idrosolubili di elevata qualità ed un ampio ed articolato catalogo di concimi fogliari e a base di microelementi.
La linea Blaukorn® completa il portfolio prodotti; si tratta di concimi granulari NPKs complessi con potassio esclusivamente da solfato.

 

Le principali novità del nuovo catalogo

La gamma dei biostimolanti Basfoliar® si è arricchita di due nuovi prodotti.

Basfoliar® Kelp, biostimolante naturale di elevata qualità ottenuto grazie all’esclusivo processo di estrazione industriale del composto Kelp dall’alga Ecklonia Maxima. Utilizzando Basfoliar® Kelp, caratterizzato dall’elevato contenuto in auxine naturali, si migliorano lo sviluppo radicale, l’assorbimento di nutrienti ed acqua, l’accrescimento vegeto-produttivo e, pertanto, le rese in quantità e qualità.

Basfoliar® Aktiv, prodotto a base di fosfito di potassio dalla triplice azione: nutrizionale, protettiva, biostimolante. Oltre ad apportare importanti elementi fertilizzanti quali fosforo, potassio e micronutrienti, facilmente assorbibili, stimola la
produzione di sostanze naturali di difesa, le fitoalessine, innalzando così il livello di resistenza delle colture soggette ad
attacchi parassitari. Inoltre, essendo arricchito con fitormoni di origine vegetale (grazie alla presenza di Basfoliar® Kelp),
favorisce una migliore resistenza a stress abiotici (ad es. idrici e termici) migliorando le produzioni in quantità e qualità.

Nutrimix®, Nutrimix® complete e Nutribor® sono i nuovi fertilizzanti a base di meso e microelementi. Ideati per correggere e prevenire carenze in colture estensive (grano, mais, barbabietola, colza) ed arboree (olivo, agrumi ed altre frutticole), contengono elementi completamente solubili ed altamente disponibili per le colture.
Il magnesio, il manganese e lo zinco, che stimolano fortemente l’attività fotosintetica nelle piante, ed il boro, il rame e il ferro, che migliorano allegagione e fertilità pollinica, sono chelati con EDTA in soluzione.

Concepiti per applicazioni fogliari, presentano importanti caratteristiche che ne massimizzano l'efficacia d'azione quali: elevata performance, elevata purezza, elevata solubilità, capacità di assorbimento e traslocazione all'interno dei tessuti vegetali.
Tali specialità possono essere utilizzate da sole nei dosaggi indicati o miscelate con la maggior parte dei concimi fogliari ed antiparassitari presenti in commercio.

Le tecnologie e le molecole originali Compo Expert permettono ai propri clienti di distinguersi con proposte innovative sul mercato, adeguate alle esigenze di un settore in continua evoluzione e attente alle specifiche responsabilità di tutela dell’uomo e dell’ambiente in cui si opera.