Actisel, qualità e quantità

Il nuovo concime fogliare biologico in polvere di Cifo, ad elevata purezza e solubilità, è studiato per migliorare i livelli produttivi e il contenuto nutraceutico di frutta e ortaggi

Contenuto promosso da Cifo :: Cifo Professionale
Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Cifo :: Cifo Professionale.

cifo-actisel.jpg

Actisel, il nuovo concime fogliare di Cifo

Le attuali condizioni di mercato impongono anche alle aziende agricole di modificare e migliorare costantemente le proprie modalità di produzione. Proprio in quest'ottica Cifo si propone di seguire costantemente i progressi delle aziende agricole fornendo formulati innovativi e di alta qualità. Frutto di questa precisa volontà è Actisel, il nuovo concime fogliare in formulazione esclusiva Cifo.

Actisel è stato sviluppato dal Centro di ricerca Cifo con l'obiettivo di migliorare le qualità organolettiche e qualitative della produzione finale, contrastando al contempo alcune delle principali fisiopatie delle colture orticole e frutticole.

Actisel è il concime biologico in polvere ad elevata purezza e solubilità, appositamente studiato per migliorare i livelli produttivi, incrementando al contempo il contenuto nutraceutico di frutta e ortaggi.

Grazie all'elevato contenuto in magnesio e allo specifico rapporto con manganese e zinco, agisce efficacemente contro diffuse e importanti fisiopatie, quali: filloptosi del melo; disseccamento del rachide della vite; defogliazione/disseccamento dei rametti di agrumi; clorosi internervale e bassa produzione.

L'alto contenuto in zolfo promuove la formazione dei complessi aromatici tipici delle crucifere (cavoli, broccoli, cavolfiore) e delle liliacee (aglio, cipolla); su piante da frutto incrementa la produzione di frutti succulenti e profumati.

Actisel contiene degli specifici e innovativi additivi la cui azione determina un incremento significativo, in frutta e ortaggi, di antiossidanti naturali con proprietà altamente benefiche per la salute umana. Actisel, infine, è consentito anche nelle produzioni biologiche.

Ecco perché applicazioni regolari di Actisel rientrano tra le pratiche agronomiche finalizzate ad una valorizzazione della produzione finale, sia sotto il profilo nutrizionale che dal punto di vista commerciale nell'ambito delle filiere agro-alimentari.