Tradecorp è un’azienda spagnola che sin dalla sua fondazione nel 1985 si è impegnata nella sperimentazione e produzione di concimi speciali e dei microelementi per la nutrizione delle piante.
 

Ricerca e Sviluppo sono sempre state una costante di Tradecorp, che investe annualmente il 5% del fatturato in nuovi progetti e brevetti per lanciare sui mercati prodotti innovativi per la nutrizione delle piante.

 

Novità ma anche difesa del Catalogo

Tradecorp ha aderito alla nuova normativa europea REACH e, in fase di pre-registrazione, ha incluso più di 50 sostanze, potendo cosi garantire ai suoi clienti la continuità di fornitura dei propri prodotti.
Le società produttrici dovranno dimostrare di possedere un completo dossier sulle proprietà eco-tossicologiche delle sostanze che intendono produrre e mettere in commercio. Mancando tale documentazione, la produzione e vendita non saranno permesse (leggi l’approfondimento su Agronotizie del 23/06/2011).

Il catalogo Tradecorp comprende diverse grandi famiglie di prodotti:

· Chelati

· Acidi umici

· Bionutritivi e aminoacidi

· Fertilizzanti liquidi e fogliari

· Correttori speciali

· Concimi Starter

· Idrosolubili NPK
 

 

La gamma Phylgreen®

Il 2012 vedrà un catalogo ulteriormente completato, con l’arrivo di nuovi prodotti della gamma Phylgreen®.

Phylgreen® è un estratto puro al 100% di Ascophyllum nodosum ottenuto attraverso un innovativo processo di 'estrazione a freddo', senza impiego di alte temperature e reagenti chimici: applicato su materia prima fresca, ne preserva tutti i principi attivi senza alcuna neutralizzazione, assicurandone la biodisponibilità.

E' un promotore di crescita naturale, raccomandato per tutte le colture durante gli stadi critici di sviluppo e per superare efficacemente situazioni di stress.
I prodotti Phylgreen® regolano ed attivano la sintesi degli ormoni naturali (citochinine, gibberelline ed auxine): sono promotori della fotosintesi e dello sviluppo delle piante grazie all’ampia gamma di principi attivi contenuti.

 


Grazie alle diverse sostanze naturali contenute i formulati Phylgreen® sono elicitori naturali dei sistemi di difesa delle piante: permettono alle piante di tollerare e superare situazioni di stress sia a livello radicale che fogliare.