Il riso, con i suoi 140 milioni di ettari coltivati, è la coltura a livello mondiale che sfama il maggior numero di persone al mondo. L’Italia coltiva 225.000 ha principalmente tra Piemonte e Lombardia, Emilia, Veneto e Sardegna e rappresenta il maggior produttore europeo insieme alla Spagna.

Tradecorp, società leader della nutrizione speciale, è presente grazie alla sua rete di distributori nei più importanti paesi produttori di riso a livello mondiale con lo scopo primario di migliorarne la resa produttiva e qualitativa per benefici sia ai produttori che consumatori.

Tradecorp, grazie all’esperienza mondiale della sua organizzazione ed all’ampia sperimentazione, ha sviluppato specifici “Nutritional plans” basati su soluzioni altamente tecnologiche che tengono conto delle esigenze nutrizionali specifiche di tutte le maggiori colture a cui non fa certamente eccezione il riso.
 

 

Humistar, formulato liquido di altissima qualità contenente acidi umici derivati da leonardite americana, applicato al terreno prima della semina favorisce la radicazione delle piantine ed un rapido sviluppo dell’apparato radicale. Inoltre esalta la capacità di scambio cationico del terreno anche in condizioni di terreno sommerso.

Phostrade Mg, soluzione concentrata di Fosforo molto attivo con un equilibrio ideale fra Potassio e Magnesio. Applicato per via fogliare è prontamente e completamente assimilabile in tutte le condizioni della coltura alla quale assicura un migliore affrancamento e spinta vegetativa nelle prime fasi di sviluppo.

Tradecorp Zn, formulazione esclusiva Tradecorp, in microgranuli solubili, di Zinco chelato con EDTA, ad alta solubilità e facilmente assorbito ed assimilato dalle piante per fornire alle piante di riso un microelemento essenziale per la crescita.

Folur, urea liquida per trattamenti fogliari molto selettiva perché purificata ed esente da biureto con un processo brevettato da Tradecorp, che rende il prodotto altamente selettivo nei trattamenti fogliari.
Folur è molto indicato per trattamenti in miscela con erbicidi e fungicidi. In particolare migliora la efficacia dei fungicidi perché stimola immediatamente l’attività vegetativa delle piante di riso e facilita, facendo da vettore, la penetrazione all’interno della pianta.
Questi benefici si aggiungono all’apporto nutrizionale dell’azoto contenuto nel Folur che viene rapidamente assorbito ed assimilato nel giro di poche ore. Applicazioni di Folur alla spigatura del riso consentono un aumento del contenuto di amido e di proteine nella granella ed un sensibile aumento di produzione.

Delfan Plus, miscela ad alta concentrazione che contiene il 24% di amminoacidi essenziali di pronta assimilazione da parte delle piante. Delfan Plus possiede una spiccata attività bagnante della miscela applicata ed è indicato in abbinamento alle miscele erbicide per eliminare le situazioni di stress della coltura.

Trafos K, a base di fosfito di potassio, oltre all’effetto nutrizionale stimola nelle piante trattate una forte induzione a produrre le fitoalessine, sostanze naturali di autodifesa.

Final K è un formulato ad alta concentrazione di potassio prontamente assimilabile per aumentare il peso e la qualità della granella.

Spray Plus e pHorce 5 sono due specialità Tradecorp per migliorare la qualità dell’acqua usata nei trattamenti ed esaltare la efficacia dei prodotti fitosanitari. Sono caratterizzati dal basso dosaggio di impiego.