Le risorse alimentari del pianeta, destinate a crescere per soddisfare la crescente domanda, pongono nuove attenzioni riguardo: la gestione della fertilità; della conservazione dei suoli e dell’ambiente; nuove e più complesse conoscenze per la gestione delle colture, la sicurezza alimentare e degli operatori.

Lo sviluppo e l’evoluzione dei mezzi tecnici per la nutrizione in agricoltura esigono quindi un impegno ed una responsabilità sempre maggiori.

Mettendo a frutto l’esperienza ultra ventennale di Siriac ed accettando la scommessa che l’odierna epoca impone, ricca di cambiamenti globali, ed al fine di consolidare ulteriormente il ruolo di azienda leader nel panorama di settore, abbiamo voluto realizzare il nuovo Catalogo aggiornandolo con i nuovi prodotti disponibili, arricchendolo di contenuti tecnici ed agronomici, al fine di trasferire un’informazione sempre più precisa.

Arricchito nei contenuti e nell’assortimento dei prodotti, a partire dai concimi minerali semplici, organici, organo-minerali, fino alle innovative soluzioni d’avanguardia, passando dal tradizionale di qualità alla moderna specialistica, per tutte le tipologie di colture, il nuovo catalogo Siriac è in distribuzione in formato cartaceo o altrimenti consultabile nella sezione prodotti del sito web www.siriac.com.

Sono ben 128 i prodotti inseriti: un assortimento tale da non avere paragoni tra i competitor del mercato nazionale ed internazionale.
Facilmente consultabile attraverso un indice che classifica i prodotti per tipologia, azione svolta, natura dei prodotti.

Selezionati attraverso una ricerca meticolosa sul materiale disponibile a livello internazionale, i nuovi prodotti vengono sottoposti ad una prima fase di sperimentazione interna, svolta dal servizio tecnico di Siriac in collaborazione con i Centri di ricerca ufficialmente riconosciuti e, solo dopo un’attenta valutazione consuntiva che ne confermi la sicura efficacia e l’affidabilità agronomica, oltre che un adeguato sviluppo, vengono successivamente affidati alla distribuzione commerciale e alla promozione tecnica.

Ciò conferma il ruolo di Siriac quale azienda di riferimento nell’introduzione di autentiche novità nel mercato dei mezzi tecnici per l’agricoltura.