Nel corso di una serata di gala vivace e partecipata, alla presenza di Henrique Meirelles, presidente del Banco Central do Brasil, il management di Ilsa Brasil ha ricevuto il premio come azienda con il miglior risultato in termini di export.

Giunto alla sua 38esima edizione, il 'Prêmio Exportação RS' mira a valorizzare le imprese che ottengono importanti quote di mercato estero, creano ricchezza per il paese e nel contempo sono esempi di etiche ed innovative scelte manageriali.

Ilsa Brasil, nata nel 2008 su iniziativa di Ilsa spa di Arzignano, è stata particolarmente valutata per le sue attività di ricerca nelle biotecnologie, in collaborazione anche con l’Università del Rio Grande do Sul, per il suo impegno per uno sviluppo sostenibile e per l’alta percentuale di export dei suoi prodotti.

Ilsa Brasil registra ottime perfomance di crescita nei primi 6 mesi del 2010 e occupa una quindicina di persone, tecnici brasiliani, formati sia in Italia che in loco. L’alta tecnologia e la ricerca sono alla base degli eccellenti risultati dell’azienda. Un mercato agricolo in fortissima espansione, in uno dei Paesi BRIC con più alto tasso di crescita del Pil, ha fatto il resto.