Ci avevano già pensato i Beatles negli anni '60 con il Magical Mistery Tour e, in tempi più recenti, alcuni uomini politici in campagna elettorale: fare un tour da un capo all'altro del paese per conoscere, farsi conoscere, stare insieme. Ma non è la musica leggera o un progetto politico a muovere Valagro, leader internazionale nella produzione di fertilizzanti speciali, bensì la voglia di condividere lo stato dell'arte dell'agronomia, le nuove frontiere della tecnologia applicata all'agricoltura, gli approcci innovativi della Proteomica e della Fenomica.
Ecco quindi che un team d'eccellenza di Valagro ha fatto le valige e sta percorrendo in lungo e in largo l'Italia per cinque eventi in cinque regioni in cinque giorni: dall'Emilia-Romagna alla Toscana, dalla Campania alla Puglia, fino alla Sicilia. Un vero tour de force che in una settimana porta a studiosi, opinion leader, grandi organizzazioni e aziende del settore agroindustriale, il meglio della ricerca Valagro, sintetizzato nella grande novità Geapower, il sistema integrato per biostimolanti che - si legge nel comunicato dell'azienda - "racchiude in un flacone tutta la potenza della natura. Una rivoluzione in grado di disegnare nuovi scenari e dare nuovi impulsi a tutto il settore."

Il giro d'Italia di Valagro è partito lunedì 24 maggio dalla prestigiosa Aula Magna dell'Università di Bologna, con una giornata di studi e convivialità. Martedì 25, il team è stato ospitato nella splendida cornice di Fonteverde SPA, nei pressi di Siena. Il giorno successivo è la suggestiva Villa Claudia di San Marco di Teano, vicino a Caserta, a fare da location per l'evento, che si sposterà poi nella prestigiosa Corte Bracco dei Germani Monaster Resort, in provincia di Bari, per concludersi venerdì 28 a Taormina, presso l'Atahotel Capotaormina.

Un'occasione speciale - evidenzia il comunicato - "per toccare con mano il cuore dell'innovazione agronomica, scoprire tendenze e novità, confermando ancora una volta che Valagro è là dove la scienza serve la natura".

Per ulteriori informazioni:
Valagro SpA
Sede Legale: Zona Industriale 66041 Atessa (CH)
Tel: 0872 881.1
Fax: 0872 897.416