Novammon® 18-9-9, la scelta ideale per la concimazione primaverile di tutte le colture

Da K+S Nitrogen il concime complesso NPK della gamma Entec®, con l'aggiunta di Boro

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Novammon 18-9-9_250.jpg

Novammon® 18-9-9 (+0,9B)

K+S Nitrogen del Gruppo K+S nasce il 1° luglio 2009 dalla fusione delle attività commerciali di fertiva con le attività di Compo riguardanti i prodotti per l’agricoltura professionale. In Italia la divisione K+S Nitrogen di K+S Agricoltura (ex Compo Agricoltura) mette a disposizione degli agricoltori le linee di fertilizzanti Nitrophoska® ed Entec® di produzione BASF, le miscele Novammon® e il nuovo solfato ammonico granulare Granammon®.

Nel 2010 la gamma Novammon® si arricchisce di grandi novità, tra le quali:

Novammon® 18-9-9 (+0,9B)

Il Boro è un microelemento essenziale per il corretto sviluppo dei tessuti vegetali, per ottenere perfetta allegagione e qualità ottimale dei frutti. Oggi i concimi a base di Boro sono spesso etichettati come pericolosi. Inoltre la distribuzione di prodotti con solo Boro è limitata ai casi di conclamata carenza. E’ invece razionale favorire la nutrizione equilibrata delle colture con apporti di Boro che prevengono le carenze combinati nella concimazione standard della coltura.
Questo si ottiene con il nuovo Novammon® 18-9-9 (+0,9B), il concime complesso NPK della gamma Entec®, con aggiunta di Boro in una forma di alta qualità ed esente da problemi di pericolosità.

Novammon® 18-9-9 (+0,9B) fornisce in modo bilanciato sia azoto nitrico a pronto effetto sia azoto ammoniacale con effetto graduale e durevole grazie all’azione dell’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, favorendo la massima efficienza della nutrizione azotata.
Soddisfa in modo adeguato le richieste di fosforo e potassio per la concimazione di base di tutte le colture e apporta anche zolfo, elemento importante per la qualità delle produzioni e la resistenza dei tessuti.

Novammon® 18-9-9 (+0,9B) è la scelta ideale per la concimazione primaverile di tutte le colture, in particolare di quelle boro-esigenti, come OLIVO e NOCCIOLO tra le arboree e COLZA, BARBABIETOLA e MAIS tra le annuali.

Composizione
18% Azoto (N) totale
        8,1% Azoto (N) nitrico
        9,9% Azoto (N) ammoniacale
9% Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua
      6,3% Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua
9% Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua
6,7% Anidride solforica (SO3) totale
         5,4% Anidride solforica (SO3) solubile in acqua
0,9% Boro (B) totale

Inibitore della nitrificazione: 3,4 Dimetilpirazolofosfato (3,4 DMPP)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.481 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner