Quarta gamma: gli aiuti di Fertenia alla natura

Previen Energy e Stimolo Mo prevengono le avversità biotiche e riducono nitrati e residui di fitofarmaci

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

fertenia-previen-energy-e-stimolo-mo-quarta-gamma.jpg

Nel pieno rispetto dell'ambiente, Fertenia propone la soluzione ideale contro le avversità biotiche e abiotiche che colpiscono le colture di quarta gamma (lattuga a cespo e da taglio, radicchio, indivia riccia, scarola, rucola, lollo,valeriana,spinacio, bieta, etc.) e tutte le orticole autunno-invernali (finocchi, cavoli, etc.)

L'esigenza fondamentale dei coltivatori è quella di ottenere produzioni elevate e di alta qualità sia per quanto riguarda gli aspetti inerenti le proprietà organolettiche (sapore, colore, conservabilità), sia per gli aspetti riguardanti la salubrità (basso tenore in residui chimici e nitrati).

Previen energy e Stimolo Mo permettono di agire fin dagli stadi più precoci sull'equilibrio nutritivo delle piante, mettendole in condizione di sfruttare al meglio il proprio potenziale produttivo e di autodifesa naturale.

Previen energy e Stimolo Mo sono costituiti infatti da sostanze organiche naturali, biochimicamente attive, che svolgono un'azione di rafforzamento delle difese endogene, di promozione della fotosintesi clorofilliana e attivazione enzimatica con conseguente riduzione del contenuto di nitrati.

Previen energy è un promotore naturale di autodifesa, mentre Stimolo Mo è un biopromotore naturale della crescita e della riduzione dei nitrati nelle colture. La loro azione combinata permette il duplice effetto di prevenzione dalle avversità biotiche (peronospora, batteriosi, botrytis...) e di controllo e riduzione dei nitrati e dei residui di fitofarmaci.

 

Effetti
Previen energy e Stimolo Mo svolgono un'azione sinergica e pertanto:
• Favoriscono l'attivazione delle difese endogene da parte delle piante trattate nei confronti di funghi patogeni
• Riducono l'accumulo di nitrati e i residui di fitofarmaci
• Determinano e stimolano una migliore crescita
• Favoriscono una buona consistenza e conservabilità
• Aumentano le resistenze delle piante agli stress

Prove sperimentali hanno dimostrato come l'utilizzo sinergico e regolare (ogni 7-10 gg) dei due prodotti abbassi notevolmente il contenuto di nitrati, favorendo una crescita sana ed uniforme delle piante trattate e la riduzione dei residui di fitofarmaci.

Per conoscere i risultati delle prove e le soluzioni Fertenia (dosi e modalità applicative), consulta il sito internet www.fertenia.com.

 

Fertenia Previen Energy e Stimolo Mo: prodotti per la quarta gamma e le orticole

 

Per informazioni contattare Fertenia
Via Luca Giordano, 12 - 84092 Bellizzi (SA)
Tel. 0828 354461
Fax 0828 355172 
info@fertenia.com
www.fertenia.com

Fonte: Fertenia

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.564 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner