I risultati conseguiti in diversi anni di sperimentazione su vite in vari centri di ricerca europei hanno eletto Folur il 1° prodotto enologico per apporti fogliari di azoto ureico nei trattamenti di pre-raccolta.

L'assenza di biureto nel Folur permette la più veloce assimilazione di azoto sul grappolo e la migliore selettività sulla vegetazione, a dosi anche elevate. 

E' stato dimostrato che 2-3 applicazioni ogni 2 settimane da inizio invaiatura alla dose di 10-20 l/ha, rendono Folur altamente efficace per la proliferazione dei lieviti naturali ed ottenere mosti più ricchi in acidi amminici (in particolare Arginina e Glutammina), con un miglioramento netto del "bouquet del vino". Folur inoltre permette di assicurare una rapida ripresa vegetativa, con una conseguente maggiore "freschezza delle produzioni" di uva. Folur, grazie alla sua eccellente miscibilità, si combina in maniera ottimale con i trattamenti di chiusura con zolfo. 

Sono questi i motivi per cui Folur è stato eletto come 1° prodotto enologico nella zona dello Champagne in Francia; anche in Italia, da 4-5 anni, diversi enologi hanno scelto Folur per i trattamenti di uve pregiate, in particolare bianche.

 

Per ulteriori approfondimenti, è possibile scaricare da Fertilgest il volantino informativo su Folur per il vino

 

Per informazioni:
TRADECORP ITALY, GREECE, AUSTRIA, ROMANIA, CROATIA
Via Della Corte, 2 – 40012 Calderara di Reno
Tel./Fax ++39 051 725261 
www.tradecorp.com.es