Fertenia offre un ambiente di lavoro stimolante ed innovativo, dove regnano l’attenzione per i rapporti umani e la possibilità di crescita professionale. Fertenia è una giovane e dinamica azienda italiana, nata dall’unione di forti esperienze tecnico-marketing, commerciali e produttive, leader nella produzione e commercializzazione di specialità fertilizzanti.
Produce, direttamente, nello stabilimento di Bellizzi (Sa) biopromotori di origine vegetale (Fitofortificanti–Corroboranti), fertirriganti, microelementi, integratori fogliari, concimi minerali ed organici.
E’ un ottimo momento da cogliere al volo per entrare in Fertenia.
 

· Opportunità ·

L'azienda è interessata alla valutazione di candidature per l'inserimento di

nuovi agenti di vendita

in alcune aree ancora da rafforzare:
Regione Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto (Bl, Pd, Ro), Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana Nord, Campania (Ce), Calabria (Rc, Vv, Cz, Kr).
 

· Profili ricercati ·


Titolo di studio: Laurea in Scienze agrarie o Diploma di Agrotecnico o Perito agrario.  
Esperienza nel campo della nutrizione e protezione vegetale, conoscenza del mercato e dei distributori nella propria area di azione.


Gli interessati possono inviare un dettagliato curriculum vitae all’indirizzo info@fertenia.com
oppure scrivere a:
Fertenia Srl - Via Luca Giordano, 12 - 84092 Bellizzi (Sa).
Specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati (d.l. 675/96).

 

· La vision di Fertenia ·


Dalla natura alla natura
Fertenia si contraddistingue, nel panorama delle società produttrici di fertilizzanti speciali, per la scelta innovativa delle materie prime utilizzate (estratti e macerati di erbe, idrolizzati proteici di origine vegetale, oli essenziali sempre di origine vegetale).
L’obiettivo è quello di fornire alle aziende agricole e ai rivenditori, mezzi tecnici per migliorare la qualità delle produzioni, le rese e per risolvere i problemi in ogni fase fenologica del ciclo colturale, aiutando a prevenire e risolvere diverse fisiopatie (radicazione, crescita vegetativa, allegagione, maturazione...) e fitopatie (danni cusati da fitoparassiti, nematodi, funghi fitopatogeni) il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente e "Dalla natura..alla natura" come recita lo slogan aziendale.

L’uso delle piante a scopo curativo sull'uomo è pratica antichissima ed oggi sta rivivendo un nuovo periodo di profondo interesse. Infatti, numerosi sono gli studi effettuati al fine di curare le malattie più gravi attraverso l’uso di essenze ed estratti vegetali. E' in questo contesto che si inserisce tutta l’attività di Fertenia, tesa a trasferire in agricoltura un nuovo concetto ed approccio metodologico che non è solo nutrizione o solo difesa ma che è un approccio complessivo al fine di mettere le piante coltivate nelle migliori condizioni produttive e di resistenza ai diversi parassiti e malattie, attraverso l’uso di estratti, macerati ed essenze di altre piante.