Plaaskem Italia: il catalogo 2009

Innovazioni nella tecnologia dei micronutrienti e nelle formulazioni dei fertilizzanti

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

plaaskem-catalogo-2009-copertina.jpg

La copertina del catalogo 2009 di Plaaskem Italia

Plaaskem Italia nasce nel marzo 2004 con la prerogativa di diffondere la qualità dei prodotti e l'esperienza decennale nel settore nutrizionale delle piante (in particolar modo nel settore della nutrizione delle piante, dei fitofarmaci, coadiuvanti e prodotti veterinari) della casa madre Plaaskem, società della Repubblica Sudafricana che opera nel settore agricolo da alcuni decenni.

L'obiettivo di Plaaskem Italia è  quello di trasferire e ottimizzare in Italia il bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate in questi anni dalla consociata Sudafricana, estendendo agli imprenditori agricoli italiani i vantaggi ed i benefici che hanno gratificato gli agricoltori sudafricani in questi anni. 

 

Il nuovo catalogo dei prodotti Plaaskem è organizzato in 6 maxi sezioni:
Max Range: messa a punto per la prima volta nel 1991, questa linea rappresenta un concetto nuovo nella tecnologia dei micronutrienti. I fertilizzanti Max Range sono complessi organici di origine naturale che operano in modo armonico con il metabolismo della pianta ed assicurano il massimo grado di assorbimento e trasporto degli elementi necessari alla nutrizione. 

BoostRange: una famiglia di prodotti con una tecnologia formulativa innovativa che permette di combinare in sospensione estratti concentrati di un’alga (Ecklonia maxima) con elementi nutrizionali dosati e combinati secondo le esigenze delle varie colture e della loro fasi fenologiche. La peculiarità dei prodotti di questa linea è la presenza di sostanze ormonosimili, di origine completamente vegetale, estratte dalla Ecklonia maxima, in particolare Auxine e Citochinine, che permettono di ottimizzare, a dosaggi molto bassi, il ruolo e la funzione di micro, meso e macroelementi. 

Specialità: per ogni prodotto vengono presentati composizione, caratteristiche, confezioni disponibili, dorsi e modalità di impiego, oltre a consigli relativi all'utilizzo.

NPK Plus: questa linea è formata da fertilizzanti fogliari microcristallini ad alta concentrazione, completamente solubili in acqua, formulati con materie prime di altissima qualità e purezza esenti da cloro, solfati e carbonati.
La Linea NPK Plus trova miglior applicazione per la concimazione fogliare ma può essere anche utilizzata in fertirrigazione, nei sistemi di irrigazione a goccia e con sprinkler. 

Fitofarmaci & vari

Protocolli per coltura: dall'actinidia alle uve, passando per drupacee, pero, agrumi e altre 8 colture.

 

Per ulteriori informazioni:
Plaaskem Italia
via G. Solero, 9 - 15100 Alessandria
Tel. 0131 254741
Fax 0131 230767
info@plaaskemitalia.it
www.plaaskemitalia.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 244.493 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner