Attenzione per la ricerca, sperimentazione e innovazione. Sono questi i capisaldi sui quali si fonda l'attività di Fertenia, l'azienda di Bellizzi, nel Salernitano, che produce e commercializza fertilizzanti di origine vegetale. Nell'ottica di divulgare informazioni sempre più approfondite per il mondo della nutrizione delle colture, Fertenia si affianca a Fertilgest.com, il motore di ricerca dei fertilizzanti, come nuovo partner.

Realtà giovane e dinamica sorta agli inizi del 2003, Fertenia si caratterizza per la scelta delle materie prime innovative. Per la produzione dei fertilizzanti, gli esperti Fertenia utilizzano infatti estratti vegetali, macerati di erbe, idrolizzati proteici di origine vegetale e oli essenziali. L'obiettivo è quello di fornire alle aziende agricole e ai rivenditori, mezzi tecnici per migliorare la qualità delle produzioni, le rese e per risolvere i problemi degli operatori del settore.
L'attività di Fertenia punta a trasferire in agricoltura un nuovo concetto e un diverso approccio metodologico per la nutrizione e le difesa, che mira a garantire alle piante coltivate le migliori condizioni produttive e di resistenza ai diversi parassiti e alle malattie attraverso l'uso di estratti, macerati ed essenze vegetali.
'Dalla Natura alla Natura', insomma, come recita lo slogan aziendale.
Tra i prodotti di punta ci sono i biopromotori - sia ad applicazione fogliare che in fertirrigazione - che agiscono sull'equilibrio nutritivo della pianta, ottenuti utilizzando estratti vegetali e tinture madri di essenze vegetali.

Fertenia, inoltre, si avvale di numerose collaborazioni con aziende che operano nel settore farmaceutico e fitoterapico.

 

Per informazioni:
Fertenia srl - 84092 Bellizzi (SA)
Tel 0828 354461  Fax 0828 355172
Ufficio Tecnico/Marketing - Bellizzi (SA) 
Tel resp. 338 2340425 - 338 3340612
info@fertenia.com www.fertenia.com