New Ag International 2009: appuntamento a Barcellona

L'appuntamento mondiale dell'agricoltura ad alto contenuto tecnologico si svolgerà dal 25 al 27 marzo 2009

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

New-Ag-International-2009-Barcellona-citta-logo.jpg

La torre Agbar, simbolo della 'nuova' Barcellona tecnologica e moderna, e l'hotel Princesa Sofia, sede della conferenza New Ag International 2009

Dal 25 al 27 marzo 2009 si svolgerà la 7° conferenza New Ag International; il luogo scelto per l'edizione 2009 è l'hotel Princesa Sofia di Barcellona, uno dei più grandi mercati mondiali dell'agricoltura ad alto contenuto tecnologico. La conferenza, che sarà accompagnata da una sezione espositiva, sarà il luogo ideale in cui tutti gli interessati potranno concludere affari e condividere le conoscenze più recenti e aggiornate su argomenti quali nutrizione vegetale, trattamenti fogliari, irrigazione, fertirrigazione e coltivazione in serra.

Rafforzando il successo raccolto nelle 6 edizioni precedenti, che hanno richiamato rappresentanti da più di 60 Paesi di tutti i 5 continenti, l'evento di Barcellona attrarrà un numero ancora maggiore di interessati da tutto il mondo, e in particolare dal mercato locale e da quello dell'America Latina.

Ricercatori, consulenti, distributori, fornitori di materie prime, così come nuove realtà emergenti nel campo delle nuove tecnologie per l'agricoltura si incontreranno, discuteranno nuove partnership incrociate e ascolteranno relatori di fama internazionale esporre i risultati delle ultimissime ricerche sugli sviluppi tecnici e i trend dei mercati nel loro campo di attività.

Gli interventi (circa 15 - 20, svolti da altrettanti relatori) riguarderanno tematiche legate agli sviluppi tecnici ed economici di nutrizione, irrigazione e protezione biologica delle piante, e la tecnologia delle serre. Non mancheranno approfondimenti su:

• I possibili effetti che avrà l'entrata in vigore della normativa REACH per i produttori di fertilizzanti e la filiera
• Le capacità dell'industria dei mezzi tecnici biologici di soddisfare la crescente domanda di prodotti
• Gli ultimi ritrovati della ricerca tecnologica nei sistema di micro-irrigazione
• Strategie dei produttori agricoli per fronteggiare il crescente prezzo economico dei mezzi tecnici impiegati per la produzione (input)

Il programma convegnistico completo sarà reso a disposizione di tutti gli interessati all'inizio del 2009. Il linguaggio ufficiale della conferenza sarà l'inglese, con traduzione simultanea in spagnolo.
E' invece già disponibile l'elenco completo degli espositori, visibile a questo link.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.193 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner