Il nuovo catalogo prodotti FCPCerea è un catalogo snello, flessibile e di facilissima consultazione e caratterizzato da una grafica unica che rappresenta il principio fondamentale di FCPCerea: soci ed agricoltori nel cuore pulsante di FCPCerea! Ogni famiglia di prodotti è riconoscibile da un colore specifico, che caratterizza anche la confezione e da una serie di personaggi 'agricoli'. L'offerta dei prodotti si divide nelle seguenti categorie:

 

Classic

Famiglia di prodotti, tramandati da padre in figlio, indicati per applicazioni di base ed in copertura. Tra i formulati ricordiamo il CereaS (38.0.0+18SO3) che unisce insieme a diverse forme azotate (ammoniacale ed ureico) lo zolfo, elemento fondamentale per la costituzione del contenuto proteico in molte colture. Altro prodotto unico e storico di FCPCerea è il CereaPhos (0,8.35.0+13SO3) con il 35% di fosforo altamente solubile ed una frazione azotata tale da consentire un effetto starter nella fase post-trapianto delle colture.

 

Totalfert

Famiglia di prodotti con potassio da solfato, per soddisfare le esigenze nutrizionali della coltura del tabacco. Si tratta di una linea di formulati caratterizzati e certificati con un basso contenuto in cloro ed assenza di metalli pesanti.

 

Fert

Famiglia di prodotti organo-minerali granulari complessi. Ogni granulo racchiude in sé i benefici di due mondi: matrice organica unita alla base minerale. Tra i vari formulati, il Power (6.23.0+18SO3) è particolarmente indicato, grazie alle dimensioni dei suoi granuli anche per applicazioni localizzate o a spaglio su colture cerealicole.

 

Active

Caratterizzati da elevata solubilità e disponibilità degli elementi nutritivi. Ricordiamo i prodotti Control (12.6.14+2MgO+30SO3+M.E.), prodotto particolarmente indicato su colture come la vite grazie alla presenza di azoto a lento rilascio, magnesio e microelementi e Terra (5.10.20), ne fa uno dei prodotti NPK da cloruro largamente indicato sulle colture frutticole.

 

Mix

Famiglia di formulati 'su misura' studiati per soddisfare ogni esigenza nutrizionale delle colture. La preparazione dei formulati Cerea Mix si basa su elementi scientifici quali l'analisi dei terreni, le esigenze colturali e le esperienze agronomiche dell'agricoltore in modo da dare la corretta soluzione nutritiva per le diverse situazioni. Si tratta quindi di formulati unici, fatti su misura, studiati per le singole realtà. Il concetto Cerea Mix evita cosi applicazioni di nutrienti in eccesso e di cui la pianta spesso non necessita, consentendo un risparmio economico ed evitando effetti negativi per le colture e per l'ambiente. Cerea Mix è un approccio diverso per un'agricoltura che sta cambiando. 

 

Agri

Famiglia di prodotti 'commodities' scelti e selezionati da FCPCerea per la soddisfazione dei propri soci e clienti. 

 

Fertigation

Famiglia di prodotti per l'utilizzo in fertirrigazione. Si tratta di una famiglia di prodotti appena entrati all'interno della gamma FCPCerea in modo da rispondere alle esigenze di tutte quelle colture che prevedono l'utilizzo della fertirrigazione come tecnica agronomica.

 

Field

Prodotti a marchio speciale commercializzati da FCPCerea. 

 

Per ulteriori informazioni:

Fabbrica Cooperativa Perfosfati Cerea

Via Farfusola 6, 37050 Bonavicina di San Pietro di Morubio (VR)

tel +39 045 7125511, fax+39045 7125544