Tradecorp propone agli operatori una gamma di fertilizzanti innovativi. Si tratta dei prodotti denominati Maxflow.

Maxflow Ca è un correttivo delle carenze di calcio. Questo concime rappresenta un efficace strumento anche preventivo nei momenti di maggior bisogno per evitare le fisiopatie come il marciume apicale del pomodoro, la butteratura amara del melo e per tutti i suoli dove la disponibilità di calcio è insufficiente per il normale sviluppo della coltura. Maxflow è particolarmente indicato e consigliato per i trattamenti fogliari. Il Calcio è un elemento con un limitato meccanismo di trasporto dentro le piante e in momenti cruciali per le colture l'assorbimento radicale può essere più  lento rispetto alle reali esigenze della coltura. Questo fertilizzante è esente da cloruri e nitrati e può essere impiegato a dosi minori rispetto ai prodotti convenzionali.

Maxflow Mg è un correttivo delle carenze di magnesio. Il suo impiego migliora la qualità e la quantità del raccolto grazie ad una migliore assimilazione degli elementi nutritivi da parte delle colture e una efficienza ottimale della fotosintesi. Anche in questo caso va sottolineato che il prodotto è esente da cloruri e nitrati e può essere impiegato a dosi minori rispetto ad altri fertilizzanti convenzionali.

Maxflow Mn è un efficace strumento nella prevenzione e nella correzione di carenze di manganese, essenziali per la fotosintesi, la riduzione dei nitrati, il metabolismo delle proteine e la neutralizzazione dei radicali liberi. Il prodotto è particolarmente indicato e consigliato per trattamenti fogliari.

Maxflow Zn previene e corregge le carenze da zinco, il microelemento coinvolto in vari processi biochimici correlati alla respirazione cellulare, alle regolazioni di crescita, ai coenzimi, alla sintesi degli aminoacici e alle proteine, senza dimenticare la sintesi delle auxine e il metabolismo dei glucidi. Come tutti gli altri prodotti elencati in precedenza anche questo fertilizzante e esente da cloruri e nitrati e può essere impiegato in dosi minori rispetto agli altri concimi convenzionali.

Infine Maxflow Zn+Mn, si caratterizza per essere un efficace strumento nella prevenzione e nella correzione di carenze da zinco e manganese, necessari per la sintesi degli acidi nucleici e delle auxine, nel metabolismo dei carboidrati, delle proteine e delle auxine, nella riduzione dei nitrati e nella neutralizzazione dei radicali liberi. E' particolarmente indicato per i trattamenti fogliari, è esente da cloruri e nitrati e può essere impiedato a dosi minori rispetto ad altri prodotti convenzionali.

 

Per informazioni: Tradecorp - Via della Corte, 2
40012 Calderara di Reno (BO)
Telefono: 051 725261
Telefax: 051 725261