I nuovi fertilizzanti Agridast

Quattro novità realizzate per ottenere i risultati migliori nel pieno rispetto dell'ambiente

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agrikel.jpg

Agridast ha messo in commercio alcuni nuovi fertilizzanti. Si tratta di Agrikel Ca, Agrikel Fe 6, Agrikel MicroMix e Agrikel Mn-Zn.

Vediamoli meglio nello specifico.

Agrikel Ca è un prodotto indicato nell'applicazione fogliare su tutte le colture per la prevenzione delle fisiopatie correlate alla carenza di calcio. L'applicazione del prodotto, inoltre, favorisce un miglioramento della consistenza e della conservabilità dei frutti. Agrikel Ca è miscibile con i più comuni agrofarmaci ad eccezione di quelli a reazione alcalina, a base di zolfo e oli minerali. E' sempre consigliato effettuare dei piccoli saggi preliminari per verificarne la compatibilità.

Agrikel Fe 6, concime Ce a base di ferro chelato con Dtpa è caratterizzato da una elevata capacità di assorbimento e trasloco nell'apparato fogliare. Questa sua caratteristica consente una rapida correzione delle sintomatologie legate alle carenze di ferro. Le applicazioni vanno effettuate nelle ore più fresche della giornata e solo in caso di bisogno riconosciuto. Il suo impiego migliora le caratteristiche organolettiche dei frutti.

Agrikel MicroMix è una miscela solida di microelementi con magnesio. Il prodotto è formulato in microgranuli idrosolubili (Wdg) chelato al 100% da Edta. Agrikel Micromix è universalmente utilizzato per il controllo delle microcarenze sia in applicazioni fogliari che radicali. In soluzione non lascia residui perchè è totalmente chelato e non ha impurità.

Infine Agrikel MnZn, concime minerale Ce per l'apporto di microelementi. Si tratta di un prodotto specifico per applicazione fogliare su agrumi ed è idoneo all'impiego su altre colture arboree ed erbacee che manifestino carenze nutrizionali di manganese e zinco. Il prodotto è miscibile con i più comuni agrofarmaci ad eccezione di quelli a reazione alcalina, a base di zolfo per oli minerali. E' opportuno effettuare sempre dei piccoli saggi preliminari per verificarne la compatibilità.

 

Per informazioni: Agridast - Div. Agricoltura Chimica Dr. D'Agostino - Via Murari, 3
70123 Bari (BA)
Telefono: 080 5058978
Telefax: 080 5058963

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.674 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner