Il Gruppo Valagro continua il suo percorso di crescita sui mercati esteri nel settore delle specialità nutrizionali ed acquisisce la Samabiol. Società molto attiva ed affermata nel mercato francese, sia per l'ottima riconoscibilità del marchio Samabiol, acquisito nel corso degli anni tra i consumatori del settore, sia per il costante rispetto che pone verso la natura, l'ambiente ed il cliente finale. I prodotti Samabiol, come i prodotti Valagro, sono formulati innovativi, eco-friendly ed a basso impatto ambientale, in grado cioè, di soddisfare le esigenze produttive del cliente finale rispettando sempre gli equilibri ambientali.

La mission aziendale della Samabiol è perfettamente integrata con quella Valagro. Entrambe privilegiano la passione per la natura, l'attenzione sempre volta alla ricerca di prodotti innovativi ed allo studio di soluzioni efficaci per il mondo della nutrizione vegetale, ricercando in tutto ciò che fanno, l'eccellenza per i propri Clienti ed il profondo rispetto per la Natura.

Il Gruppo Valagro, nell'ottica di rafforzare la sua posizione di Small Global Player sul mercato e di capillarizzare la propria rete vendita, soprattutto nei mercati francese e tedesco, ha posto in essere l'acquisizione della predetta società, perché essa costituisce un'ottima opportunità per entrare in mercati in forte espansione e con grandi potenzialità di sviluppo.

I nuovi assetti societari rappresentano per Valagro un'importante opportunità di crescita sotto diversi punti di vista. Le sinergie che si verranno a creare con Samabiol ed il suo staff, sia rispetto alla rete commerciale che distributiva e sia per l'apporto di un nuovo ricco portafoglio prodotti, consentiranno di migliorare il posizionamento competitivo garantendo una presenza diretta in mercati che risultano sicuramente strategici ed in forte crescita. Le integrazioni produttive e commerciali rafforzeranno e completeranno la catena del valore, consentendo certamente un incremento del fatturato. 

La filosofia di crescita del Gruppo Valagro si pone l'obiettivo di garantire la massima continuità e stabilità all'attuale gestione, sia da un punto di vista commerciale che manageriale. 'Anche il 2008, seguendo il trend degli ultimi 5 anni,' si legge nel comunicato aziendale 'inizia con un'entusiasmante novità per Valagro ed il suo Team che, coerentemente con i valori che li contraddistinguono, basati sull'amore per la natura e con il sodalizio con Samabiol, intraprenderanno un nuovo viaggio in Europa che li porterà sempre più vicino ad interessanti ed innovative realtà.'