Foliamin Special è un concime a base di amminoacidi e peptidi a basso peso molecolare, derivanti dall'idrolisi enzimatica di sostanze proteiche di origine animale, per un ottimale assorbimento fogliare.

Gli amminoacidi presenti, avendo la caratteristica di essere a basso peso molecolare, vengono agevolmente traslocati all'interno della pianta incentivando così sia i processi di assimilazione dei nutrienti che la crescita e produttività delle colture agrarie.

Foliamin Special permette di completare il consueto programma di fertilizzazione fogliare, migliorando la qualità dei prodotti agricoli e consentendo alle colture, inoltre, di ottimizzare i meccanismi di resistenza naturali, la produzione di aromi, colori e sapori tipici.

Queste caratteristiche rendono Foliamin Special particolarmente adatto ad aiutare la pianta a superare i momenti più critici del proprio ciclo (radicazione, fioritura, allegagione, ingrossamento frutti, ecc.) o a indurre una rapida ed equilibrata risposta in caso di blocco vegetativo causato da stress.

Nel complesso l'uso di Foliamin Special consente di ottenere un uniforme sviluppo vegetativo e un miglioramento quali-quantitativo delle produzioni agricole. Può essere utilizzato anche per via radicale.

Foliamin Special svolge una spiccata azione veicolante ed attivante nei confronti di fertilizzanti e fitosanitari esaltandone l'attività e la persistenza.

 

Si consiglia di omogeneizzare accuratamente il prodotto ad ogni prelievo e prima dell'utilizzo e di conservare a temperatura compresa tra 10°C e 30°C. Il prodotto, non essendo pericoloso, non necessità di particolari precauzioni durante la manipolazione.

 

Per informazioni: Agrisystem - Via dei Bizantini, 216
88046 Lamezia Terme (CZ)
Telefono: 0968 461121
Telefax: 0968 464455