Ultraferro, i chelati al top di Tradecorp

L'azienda ha sviluppato una gamma di prodotti con un'ampia varietà di miscele per soddisfare specifiche esigenze locali

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

ultraferro-tradecorp-chelato-di-ferro.jpg

Ultraferro fa parte della gamma che Tradecorp dedica ai Chelati. L'agente chelante EDDHA è da tutti riconosciuto come il più stabile ed efficace per la correzione della clorosi ferrica.

Ultraferro viene impiegato per la prevenzione e correzione delle clorosi da ferro in tutti i tipi di terreno. Ha un'azione efficace, rapida ed a lunga persistenza nei terreni a pH elevato ed a forte tenore in calcare. E' caratterizzato da eccellente solubilità e da una formulazione micro-granulare; viene facilmente assimilato dalle piante grazie alla struttura organica dell'agente chelante 

 

 

Ultraferro, i titoli:

Ferro (Fe) solubile in acqua: 6% 

Ferro (Fe) chelato con EDDHA: 6% 

Ferro (Fe) chelato con EDDHA in posizione ortho-ortho: 4,2%

Campo di pH di stabilità del chelato: 

Compreso tra pH 3 e pH 11 del terreno 

 

 

I continui miglioramenti del processo di sintesi e di produzione hanno permesso a Tradecorp di raggiungere un grado ottimale della percentuale dell'isomero ortho-ortho, che assicura la persistenza di efficacia del prodotto in campo e un livello ideale dell'isomero ortho-para che garantisce la prontezza di azione. Gamma di diversi elementi micronutritivi chelati per sintesi chimica con EDTA o DTPA, per applicazioni fogliari o al terreno, per correggere e prevenire varie carenze di microelementi. La formulazione microgranulare garantisce la massima qualità, omogeneità e facilità di scioglimento.

La flessibilità dei centri di produzione di Tradecorp ha permesso anche lo sviluppo della gamma Tradecorp AZ che consente la produzione di una ampia varietà di miscele per soddisfare specifiche esigenze locali.

 

Per informazioni: Tradecorp Via della Corte, 2
40012 Calderara di Reno (BO)
Telefono: 051 725261
Telefax: 051 725261

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 197.409 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner