La concimazione con i prodotti Bios assicura una serie di vantaggi quali la resistenza alla siccità, la crescita equilibrata della pianta e della spiga, una maggiore quantità di raccolta con alto peso specifico, mais di qualità (aumento in percentuale della proteina), terreno fertile nel rispetto dell'ambiente.
Tra i prodotti consigliati FruttOrto NPK, ricco di sostanza organica, pH neutro e detentore di microelementi in forma naturale.
PersonalFluid NK 4-0-2 +Mg +S è una miscela liquida di sangue fluido, borlanda fluida, carniccio fluido e magnesio solfato. Ottimo come nutriente ed antistress.
Personal NP 25-6 è una miscela in polvere o mini pellets di: urea, farina di carne e ruffetto d'ossa (lenta cessione); ideale per l'accrescimento.

Oggi, grazie agli studi effettuati dai tecnici di Bios, si sono uniti due fattori importanti: fertilità del terreno e nutrizione forzata della pianta, attraverso l’utilizzo di materie prime da matrice organica che fino a qualche anno fa venivano ignorate dalle industrie di fertilizzanti. In tal modo, con i propri prodotti Bios assicura qualsiasi coltura tenendo conto sia della resa, che della qualità, senza l’utilizzo e/o con forte riduzione di concimi chimici e quindi salvaguardando l’ambiente.