Forzal-Kin® è lo stimolante della crescita vegetale di Sariaf Gowan contenente estratti di varie specie di alghe Fucus, Laminaria, Ascophyllum spp.), ricche in citochinine, auxine e loro precursori. L’equilibrata composizione in elementi nutritivi NPK e i componenti della matrice organica favoriscono lo sviluppo delle piante in fasi fenologiche molto importanti. In particolare, Forzal-Kin® nei vivai di piante da frutto e ornamentali regola la dominanza apicale, stimolando l’emissione delle gemme laterali; influenza positivamente la fioritura, concentrandone il periodo; aumenta il numero delle cellule dell’ ovario favorendo l’allegagione e l’ingrossamento dei frutti; contiene lo sviluppo vegetativo variando il rapporto auxine/citochinine favorendo anche la radicazione (trattamenti radicali), predisponendo la pianta a privilegiare gli aspetti qualitativi della produzione; se utilizzato nella fase di gemma mossa su piante che non hanno soddisfatto il proprio fabbisogno in freddo (in particolare uva da tavola, kiwi e ciliegio, soprattutto negli areali del meridione) sopperisce alla carenza di sostanze di riserva della pianta, determinando un pronto germogliamento, una maggiore contemporaneità della fioritura ed una migliore allegagione.
Le piante così trattate hanno una produzione anticipata e qualitativamente superiore.

Il prodotto assicura numerosi vantaggi. Innanzitutto aumenta il numero delle cellule dell’ovario favorendo l’ingrossamento di acini, drupe, bacche; assicura una maggiore uniformità nella crescita dei frutti e concentrazione della maturazione; riduce o elimina il problema dell’acinellatura nei grappoli d’uva; garantisce una maggiore durata produttiva dell’impianto: il prodotto non stressa la pianta ma la stimola attraverso ormoni endogeni fondamentali e specifici per le fasi di risveglio vegetativo. Come interruttore della dormienza, per sopperire alla mancanza delle ore di freddo, il prodotto va impiegato a gemma mossa, in uno stadio fenologico ben preciso ed evidente e non alcuni mesi prima dalla data di presunto germogliamento come altri prodotti; l’operatore è quindi certo di centrare esattamente il migliore periodo di impiego, svincolato da andamenti climatici successivi anomali.
Forzal-Kin® non richiede l’impiego di attrezzature di protezione per l’impiego e non è fonte di alcun rischio di salute per l’utilizzatore, è miscelabile con i più comuni
agrofarmaci. Le Auxine contenute in Forzal-Kin® hanno un effetto sinergico sull'attività delle Citochinine, favorendo uno sviluppo più equilibrato delle colture rispetto a prodotti contenenti solo queste ultime;
Forzal-Kin® si può impiegare su tutte le colture e per ottenere i migliori risultati è opportuno acidificare la soluzione irrorante con Neutral® (pH 5.5-6.5); inoltre si consiglia di associare il Bagnante Sariaf per aumentare la penetrazione del prodotto nella pianta. I trattamenti vanno effettuati a temperature maggiori di 15 °C.