INCREMENTO PRODUTTIVO E MIGLIORE QUALITA' CON ASCOSPRINT

AscoSprint è un prodotto Agridast - Chimica D'Agostino
Il nuovo prodotto di Chimica D'Agostino - divisione Agridast - è composto esclusivamente da Ascophyllum nodosum

Questo articolo è stato pubblicato oltre 13 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

ascosprintagridast138.jpg
AscoSprint è un biostimolante composto esclusivamente da Ascophyllum nodosum.
Le alghe AscoSprint sono ottenute mediante un particolare processo di estrazione che consente di mantenere inalterate le proprietà nutritive e biostimolanti, eliminando il residuo salino del prodotto. Il particolare processo di lavorazione, consente inoltre, di ottenere un prodotto estremamente solubile, con una buona dotazione di vitamine, aminoacidi essenziali, macro e micro nutrienti legati a componenti organici (Alginati) oltre ad una presenza di promotori di crescita, altamente attivi.

L’applicazione di AscoSprint è consigliata su tutte le colture ed il suo utilizzo influisce significativamente sul miglioramento qualitativo e quantitativo delle produzioni (uniformità di pezzatura, incremento produttivo, incremento del tenore zuccherino, colorazione e consistenza dei frutti). Il prodotto può essere utilizzato anche per consentire una veloce ripresa delle colture indebolite da stress climatici o idrico-nutrizionali.

AscoSprint si impiega in frutticoltura, viticoltura, orticoltura e floricoltura a partire dalla ripresa vegetativa in poi, ad intervalli di 7-15 giorni in funzione della coltura.

La scheda tecnica:
Composizione: Estratto di Ascophyllum nodosum concentrazione 95%
Formulazione: Polvere solubile
Impieghi: in Frutticoltura (pre fioritura/ingrossamento frutti) alla dose di 50-70 g/hl; su Vite, Olivo, Agrumi (pre fioritura, allegagione ed ingrossamento frutti), alla dose di 35-75 g/hl. In orticoltura (dalla ripresa vegetativa in poi, ogni 8-10 giorni) alla dose di 50-75 g/hl. I dosaggi sono riferiti per circa 1000 litri di acqua per ettaro.
In fertirrigazione, AscoSprint si impiega alla dose di 1-2 kg/ha.

Per informazioni: AGRIDAST - Div. Agricoltura Chimica Dr. D'Agostino - Via Murari, 3 - 70123 Bari (BA)
Tel: 080 5058978 - Fax: 080 5058963 - www.chimicadagostino.com/Prodotti.asp?categoria_id=4& - info@chimicadagostino.com



Avvertenze:
L'alga AscoSprint, è compatibile con la quasi totalità degli agrofarmaci ad esclusione del rame e dei formulati contenenti rame. Non applicare a breve distanza da un trattamento con formulati contenente rame. In caso di miscele effettuare sempre piccoli saggi preliminari al fine di verificarne la compatibilità. Evitare applicazioni con concimi a base acida (es. acido nitrico, acido ortofosforico).

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.179 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner