Nitram® 34 è un concime ad alto titolo di azoto particolarmente studiato per l'uso in fertirrigazione. Il suo alto grado di solubilità e la sua assoluta purezza ne consentono l'impiego in qualunque tipo di impianto d'irrigazione e su tutte le colture che necessitano di elevati apporti azotati.

Nitram® 34 contiene il 34,3% di azoto, di cui metà sotto forma nitrica e metà sotto forma ammoniacale; ciò consente di avere un prodotto con effetto sia pronto (dovuto alla frazione nitrica) che graduale (dovuto alla frazione ammoniacale), molto indicato quindi per interventi di soccorso, per stimolare lo sviluppo vegetativo delle colture ma anche per fornire alla pianta una fonte di azoto disponibile nel tempo.

La cura nel processo di lavorazione ed i rigorosi controlli garantiscono una qualità costante ed una totale sicurezza d'impiego. Grazie all'antimpaccante non oleoso (contenente nitrato di magnesio), Nitram® 34 non lascia residui negli impianti d'irrigazione e non ottura gli ugelli, consentendo inoltre di fornire alla pianta un prezioso nutriente come il magnesio.

L'elevato titolo e l'elevata qualità del prill rendono Nitram® 34 un fertilizzante adatto anche alle concimazioni granulari in copertura.

Nitram® 34  può essere consigliato, ad esempio, sui cereali in copertura in dosi pari a 200-400 kg/ha, su pomodoro dalla pre-fioritura alla fine dell'ingrossamento delle bacche in quantità di circa 400-800 kg/ha frazionati in banda oppure su vite, alla ripresa vegetativa ed al momento dell'allegagione, in dosi di 200-300 kg/ha (le dosi consigliate possono variare in relazione a tecniche colturali, varietà, ecc.).

Per informazioni: Impronta - 50015 Grassina-Bagno a Ripoli (FI) - Telefono: 055 646271 - Telefax: 055 6462777
www.impronta.biz
info@impronta.biz