Mito è un concime organominerale proposto da Xena. Formulato NP con azoto di origine esclusivamente organica, il prodotto assicura notevoli vantaggi. E' infatti particolarmente indicato per la concimazione di base di tutte le colture e nei terreni ben dotati di potassio; è ideale per la fertilizzazione in presemina dei cereali autunno-vernini, perchè consente di apportare azoto non dilavabile e fosforo in adeguata quantità. Mito contiene inoltre calcio e magnesio, elementi indispensabili per la vita vegetale. La presenza di sostanze organiche umificate permette inoltre di esaltare le proprietà nutritive del formulato e di preservare il fosforo da retrogradazioni. I vantaggi assicurati dall'impiego di Mito si concretizzato nell'azoto presente unicamente in formaorganica, nelle due diverse fonti di azoto organico a cessione graduale e differenziata, nel rapporto P:N pari a 3, nel fosforo in forma prontamente disponibile e nell'elevato contenuto in sostanza organica umificata.

Nelle scorse settimane è uscita la nuova edizione del Catalogo Xena che al suo interno, oltre ovviamente a Mito, presenta in maniera capillare e documentata tutta la ricca produzione aziendale.

Per "sfogliare" on line il catalogo di Xena: [link]

Per informazioni: Xena - Sant'Agata Bolognese (BO) - tel. 051/980690 - fax 051/6800830 - www.xena-agro.com - info@xena-agro.com

Dalla presentazione del catalogo:

INVESTIAMO IN FLESSIBILITA', INNOVAZIONE E SICUREZZA
XENA e' sinonimo di prodotti e servizi professionalmente qualificati, adatti a tutte le esigenze del mercato sia nella fase produttiva che in quella operativa. Con XENA, la garanzia di dare risposte sempre adeguate al mercato, viene da un impegno costante per offrire un servizio eccellente, una consulenza competente e una qualita' di prodotto ineccepibile, coniugati alla comodita', cordialita' e puntualita' del servizio, alla preparazione e disponibilita' dei venditori XENA e, infine, alla determinazione con la quale vengono perseguiti gli obiettivi d’eccellenza posti.

TRACCIABILITA' ED IDENTIFICAZIONE DEI PRODOTTI
La tracciabilita', l’accesso alla documentazione sulla provenienza delle materie prime e la certificazione ISO 14000 sono espressione della volontà di investire in sicurezza, individuando sempre le migliori soluzioni per operare in difesa dell’ambiente e della salute degli operatori. E, proprio allo scopo di offrire al consumatore garanzie sulla sicurezza e qualità dei prodotti, con il marchio XENA sono state adottate soluzioni per la rintracciabilità e l’etichettatura armonizzate con il sistema globale EAN (European Article Number). Questo permette di certificare ufficialmente che, nella composizione di tutti i formulati XENA, la presenza di contaminanti o di composti indesiderati dal punto di vista agronomico ed ambientale, e' inferiore ai limiti di rilevazione analitica o comunque entro i valori previsti dalle norme di legge vigenti. La rintracciabilita' e' un'innovazione di natura tecnico-organizzativa che permette di abbinare ad ogni lotto di produzione una carta d’identita' elettronica. Si tratta di un documento “su misura”, in cui XENA inserisce un’ampia serie di informazioni: dalla provenienza delle materie prime ai dati relativi al processo produttivo ed a quelli relativi al prodotto finito. La rintracciabilita' dei lotti soddisfa una delle piu' importanti norme riguardanti l’identificazione del prodotto, che consente di ricostruire e seguire il percorso di un prodotto attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione.
XENA AGRICOLTURA è la linea di fertilizzanti costituita da concimi organici, organo minerali, ammendanti organici naturali e correttivi diversi, per soddisfare tutte le necessità di sviluppo delle varie colture. La produzione di questi formulati avviene attraverso un’accurata scelta di sole matrici organiche sicure e controllate. XENA, per evitare di introdurre fattori inquinanti nella composizione dei propri prodotti, non utilizza, dunque, fanghi di depurazione. Per queste ragioni i prodotti XENA sono destinati agli agricoltori che esigono produzioni più elevate e di ottima qualità.