Lunghi anni di sperimentazione hanno confermato che l'assorbimento per via fogliare di tutti gli elementi nutritivi non è solamente un'ipotesi scientificamente possibile, ma è una vera e propria opportunità per la fertilizzazione delle piante in alternativa alla distribuzione della concimazione radicale.

BMS Micro-Nutrients, ditta leader nel settore della fertilizzazione fogliare, ha sviluppato ricerche ampie e specializzate finalizzate ad una effettiva comprensione della validità ed applicabilità della concimazione fogliare sulle principali colture di interesse agricolo ed in particolare sulla vite.

In particolare, BMS Micro-Nutrients ha sviluppato una sperimentazione durata dieci anni al fine di verificare la validità di un programma di fertilizzazione fogliare con prodotti specifici quali la linea dei Chelal funzionali all'apporto dei principali micro-elementi in forma chelata, il Fructol e i Kappa (V e G) funzionali all'apporto equilibrato di micro-elementi in forma chelata e macro-elementi della fertilità (N-P-K), ai fini della gestione vegeto-produttiva della pianta.

Questo programma ha dimostrato che è assolutamente possibile effettuare la fertilizzazione totalmente per via fogliare ed eliminare l'apporto di concimi al suolo.

La lunga durata della sperimentazione e anche la ormai decennale commercializzazione, ha inoltre messo in evidenza  che  la nutrizione fogliare non compromette la funzionalità della pianta nel tempo, ma anzi, consentendo una miglior gestione della vigoria in rapporto alla capacità produttiva, determina un importante incremento della qualità.

Per informazioni: BMS Micro-Nutrients - Oderzo (TV)
Telefono: 800 876170 - Telefax: 0438/970937