ACTIWAVE, IL PARTNER PER LA PRODUTTIVITA' SOSTENIBILE

Dalla ricerca Valagro
Da anni impegnata nel settore dei biostimolanti, Valagro approda ad una evoluzione decisiva con un particolare riguardo alle caratteristiche di questa tipologia di prodotti. In questo caso stiamo parlando di una assoluta innovazione

Questo articolo è stato pubblicato oltre 15 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Valagro.

actiwave.jpg
In casa Valagro è nato Actiwave, il partner per la produttività sostenibile.
Si tratta di un prodotto innovativo, una nuova soluzione concreta per l'utilizzatore finale, frutto della passione e del lavoro di un grande Gruppo dove competenze e attitudini diverse si sono integrate e fatte convergere verso un ambizioso obiettivo.
L'attenzione di Valagro si è da tempo concentrata su esigenze quali l'aumento della produttività colturale; la possibilità di garantire maggiore efficacia dei fertilizzanti tradizionali; contribuire ad abbassare l'impatto ambientale delle normali pratiche di concimazione minerale; rendere più facile la soluzione di problemi quali le carenze nutrizionali, il deperimento dello sviluppo vegetativo imputabile a varie cause, lo scarso assorbimento di elementi nutritivi tenacemente trattenuti dal terreno.
Su questi presupposti è quindi nato Actiwave che, grazie al suo impiego, aumenta quindi la produttività della coltura insieme all'utilizzo degli elementi nutritivi disponibili nel terreno, ottimizzando l'assorbimento di quelli forniti attraverso la concimazione, anche nelle situazioni estreme come condizioni di siccità, forti precipitazioni, terreni pesanti, ph; inoltre il prodotto favorisce il recupero di piante deboli o stressate.
Actiwave va somministrato all'apparato radicale, in tutte le situazioni e su tutte le colture dove le azioni del prodotto risultino utili o necessarie. Si configura come Tecnologia di Prodotto in quanto compie un'azione specifica (aiuta l'assorbimento dei nutrienti) utile in sè, ma che può essere a sua volta impiegata per migliorare l'efficienza di altri fertilizzanti come ad esempio i concimi minerali idrosolubili.
L'esclusività del formulato Actiwave è protetta da una procedura di brevetto Epa (European patent application).

Per informazioni: Valagro - Piazzano di Atessa (CH)
Telefono: 0872/8811 - Telefax: 0872/897416
www.valagro.com
info@farm.valagro.com

Fonte: Agronotizie