Chimiberg, azienda con esperienza pluridecennale nel settore di agrofarmaci e fertilizzanti, si avvale dello stabilimento di produzione Diachem (Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9002) da sempre all'avanguardia nella formulazione di agrofarmaci.

Chimiberg è oggi tra le prime aziende in grado di presentare agrofarmaci in Granuli Solubili (SG) formulati secondo la tecnologia innovativa sviluppata presso gli impianti Diachem.

La tecnologia "SG" si applica a principi attivi solubili in acqua ed offre la possibilità di presentare i formulati in modo assimilabile ai Granuli Idrodispersibili (WG): ciò consente di aumentare la disponibilità di principi attivi in formulazioni granulari che permettano di unire i vantaggi delle polveri bagnabili con quelle dei formulati liquidi.

Il formulato SG si contraddistingue per i seguenti aspetti che si traducono in vantaggi pratici al momento dell'impiego:

* Alta concentrazione di principio attivo

* Assenza di solventi

* Minore tossicità

* Facilità di dosaggio

* Assenza di spolveramento

In più, da tutto ciò ne consegue che viene facilitato lo smaltimento delle confezioni vuote.

Attualmente nel catalogo Chimiberg sono presenti i seguenti agrofarmaci formulati secondo la tecnologia SG:

* Contender 80 SG (fosetil alluminio 80%)

* Joker 70 SG (dicamba 70%)

Inoltre sono formulati con l'innovativa tecnologia SG i fertilizzanti Fertistar ZM, ideale per la distribuzione localizzata alla semina di numerose colture, e Fertibio, concime organo minerale utilizzabile anche in agricoltura biologica.

Nel prossimo futuro si aggiungeranno i seguenti agrofarmaci:

* Mistral 56 SG (mcpa 56 %)

* Metambane SG (dicamba 2% + mcpa 21,7%)

* Glifene 42 SG e Glifene 72 SG (glifosate 42% e 72%)

 

 

Per informazioni: Chimiberg srl - Albano S. Alessandro (BG)
Telefono: 035/581120 - Telefax: 035/581357
www.chimiberg.com