Nella nuova generazione di prodotti speciali Biolchim bisogna annoverare lo Spray Dunger Global. Si tratta di un prodotto davvero innovativo che contiene numerosi e importanti regolatori di crescita in grado di renderlo unico nel suo genere.
Lo Spray Dunger Global è stato concepito per migliorare l'allegagione e l'accrescimento dei frutti di melo, pero, fragola e zucchino, arrivando a scoprire che è in grado di garantire ottimi risultati anche per il kiwi e la vite da vino e da tavola. Per il primo il prodotto deve essere impiegato prima della fioritura per far cadere gli abbozzi fiorali laterali, in modo da ridurre i notevoli costi da affrontare per il diradamento; si deve procedere successivamente alla caduta dei petali e dopo 7-10 giorni per favorire l'allungamento dei frutti e la successiva crescita.
Si tratta di interventi che, rispettando i dosaggi consigliati, permettono di raggiungere notevoli produzioni con frutti di calibro superiore ai 120-130 grammi, capaci di conservarsi anche per lunghi periodi mantenendo elevati standard qualitativi.
Per quanto riguarda invece l'uva da vino e da tavola lo Spray Dunger Global può essere impiegato prima e dopo la fioritura, rispettando sempre le dosi consigliate, per ottenere grappoli più allungati e aerati: in questo modo la vite sarà più sana e produttiva.
L'impiego di questo prodotto di Biolchim nell'uva da vino riduce i pericoli di insorgenza di malattie fungine, come la Botrytis, che si possono trasformare nei mosti e nei vini in ocratossine, dannose alla salute dell'uomo. Non solo.
Si possono ottenere acini con buccia più spessa e ricca di sostanze polifenoliche, con una maggiore resistenza meccanica; nell'uva da tavola inoltre l'impiego di Spray Dunger Global garantisce il raggiungimento di elevati standard qualitativi, estetici (grappoli e acini di dimensioni più grandi) e produzioni superiori.

Per informazioni: Biolchim Spa - Mecicina (BO) - tel. 051/6971811 - fax 051/852884 - www.biolchim.it -e e.mail: biolchim@biolchim.it