Sono ormai noti a tutti i due prodotti della Divisione Agricoltura di Cifo, Biotron e Foxter; da molti anni apprezzati dal mercato, hanno sempre fatto segnare vendite ottime, con una copertura invidiabile su tutto il territorio.
Nella campagna vendite dell’anno in corso, nonostante il grande successo riscosso fino ad oggi, i due prodotti in questione non hanno solamente raggiunto i risultati precedenti, hanno addirittura impresso un’ulteriore accelerazione, superando di gran lunga l’obiettivo che l’azienda si era posta, considerato il fatto che si tratta di prodotti già molto conosciuti e diffusi sul mercato.
Biotron è un ammendante organico naturale che proviene dalle più fertili foreste europee e viene solamente sottoposto ad un processo di macinatura e vagliatura per lasciarne inalterata la composizione originaria.
L’impiego di Biotron è consigliabile su tutte le specie coltivate (erbacee, arboree, orticole e floricole) e in particolare nei terreni poveri di sostanza organica, infatti, i componenti ricchi di sostanze naturali ad alto potere umificante consentono di migliorare le caratteristiche chimico-fisiche del terreno, favorire la radicazione delle piantine nonché la germinazione dei semi e aumentare l’assimilazione degli elementi nutritivi.
Biotron è particolarmente indicato in questo periodo in quanto siamo nel momento ideale per una concimazione organica di qualità, il cui obiettivo è quello di aumentare la fertilità dei terreni in frutticoltura, viticoltura, orticoltura e colture estensive.
Foxter è un formulato appositamente studiato per fornire alle colture azoto e fosforo in una forma perfettamente assimilabile, per stimolare la radicazione, la germinazione e lo sviluppo vegetale.
La distribuzione di Foxter al terreno permette di ottenere i seguenti vantaggi:
- Distribuzione facilitata grazie alla formulazione liquida.
- Posizionamento degli elementi nutritivi nello strato di suolo esplorato dalle radici/seme.
- Grazie allo specifico pH, Foxter riesce a creare un microambiente ottimale attorno alle radici o al seme, che favorisce l’assorbimento degli elementi nutritivi.
- Il fosforo, presente in alta quantità ed in forma totalmente disponibile per le colture, influisce positivamente sulla radicazione, la germinazione dei semi e sull’aumento della resistenza delle giovani piante alle sollecitazioni meccaniche (es: vento) e termiche.
Questo è il periodo più indicato per il suo utilizzo perché siamo nel momento della semina autunnale dei cereali che necessitano di concimazioni fosfatiche localizzate alla semina al fine di favorire l’effetto starter.

Per informazioni: Cifo Spa – San Giorgio di Piano (BO) – tel. 051/6655511 – fax 051/6650453 – www.cifo.itinfo@cifo.it