Il mercato dei fertilizzanti si arricchisce di un nuovo prodotto.
E’ Leon, un concime innovativo realizzato da Hydro Agri che, per l’occasione, ha promosso un’interessante iniziativa. Fino alla fine novembre un numero di agricoltori già stabilito sparsi in tutta Italia, avrà la possibilità di provare gratuitamente un sacco di Leon nei propri terreni.
Numerosi i vantaggi che derivano dal suo impiego soprattutto per le colture che richiedono una concimazione azotata. Leon è un concime conveniente perché garantisce il miglior rapporto resa-prezzo.
E’ più economico, garantisce una maggiore produzione di qualità e un maggior assorbimento degli elementi grazie all’Azoto Nitrico. Non solo.
Le sperimentazioni svolte hanno permesso di stabilire che con Leon si riducono le perdite di volatilità grazie alla formulazione microgranulare e si abbassa del 10% il dosaggio da utilizzare. Si tratta anche di un prodotto “intelligente”, perché la sua composizione garantisce una nutrizione ricca ed equilibrata con 2 forme di Azoto per una disponibilità prolungata.
Infine, Leon può essere a ragione considerato un concime ecoefficiente, perché dosabile secondo i bisogni colturali: fino al 13% in meno di perdite di Azoto.

Per informazioni: Hydro Agri Italia – Milano – tel. 02/754161 – fax 02/75416201 – www.hydro.com