AZ-UR Grow L è un concime azotato liquido a lenta cessione e per questo, grazie alla sua esclusiva formulazione, fornisce azoto biodisponibile da metilen-urea tramite l’attività microbiologica nel terreno (a partire da 5°C). A questo si deve abbinare il forte potere adesivante e veicolante che aumentano l’efficacia dell’azoto. Ad esclusione di quelli a spiccata reazione acida, il prodotto è miscibile con concimi oltre che con fitofarmaci e diserbanti.
Infatti, in un solo prodotto è possibile associare diserbanti, fungicidi e insetticidi. Efficace ed economico, con un solo passaggio permette di ottenere maggiori risultati, minor calpestìo e considerevole riduzione della manodopera.

Il prodotto è consigliato per le colture in cui la concimazione è determinante per garantire la resa, quando il ciclo naturale è medio-lungo e, di conseguenza, le concimazioni di fondo risultano problematiche; ma anche quando la concimazione dei nitrati deve essere limitata sia nelle foglie che nei frutti.

AZ-UR Grow L permette di ottenere produzioni più abbondanti e di qualità superiore, anticipandole, aumenta la conservabilità dei frutti e la resistenza delle piante attraverso una minore ricettività nei confronti delle malattie.

La particolare formulazione non provoca ustioni e fitotossicità all’apparato fogliare, bensì rende disponibile l’azoto in modo bilanciato favorendo il pronto rilascio della sostanza ureica e il graduale rilascio nel tempo di azoto da metilen-urea.

In fertirrigazione è consigliabile impiegare 20-30kg/ha ogni 30-40 giorni nella giusta quantità di acqua.

Inoltre, associato a Keramin P, AZ-UR Grow L assicura una produzione sicura delle colture cerealicole contro lo stress da freddo. I due prodotti sono quindi particolarmente indicati in questo periodo: in accestimento/inizio levata le dosi consigliate sono di 30-40kg/ha di Az-Ur Grow L e 250g/ha di Keramin P; da spigatura a riempimento della spiga 8-10 kg/ha di Az-Ur Grow L e 250g/ha di Keramin P.

Le dosi di Az-Ur Grow L sono consigliate in relazione alla precedente concimazione di fondo. Entrambi i prodotti sono miscibili con erbicidi (contro gli infestanti a foglia larga) e, se serve, con fungicidi e insetticidi. Infine, Keramin P è ammesso in agricoltura biologica ai sensi della circolare Mipaf n. 8 del 13 settembre 1999.

 

Per informazioni: Guaber – Funo (BO) – tel. 051/6649111 – fax 051/6649241- www.guaber.it