Keramin P Gold, il fertilizzante realizzato da Agritech Company di Guaber, è un complesso di promotori di crescita naturali ad alta concentrazione. Grazie al suo contenuto in bio-precursori attivi, il prodotto determina l’aumento della pezzatura dei frutti portandoli in una classe di calibro maggiore e determinando di conseguenza un incremento del valore commerciale del raccolto stesso.

Keramin P Gold è specificatamente indicato per le frutticole (drupacee, actinidia, pomacee, uva da tavola, agrumi, olivo) ed orticole da frutto (zucchino, cetriolo, peperone, pomodoro).

Distribuito durante l’allegagione, cioè il periodo di maggior stress di crescita, e di ingrossamento dei frutti, il prodotto determina un aumento del contenuto in zuccheri, migliora le caratteristiche organolettiche (colore, sapore, serbevolezza) e incrementa la pezzatura con la conseguente maggiore resa produttiva data dalla precocità nella maturazione, favorendo la raccolta anticipata.

Keramin P Gold è arricchito con sostanze ad attività biostimolante quali il triptofano, l’amminoacido che promuove la sintesi dell’acido indolacetico, stimolando di conseguenza la crescita iniziale del frutto e il suo ingrossamento; la metionina (appartenente alla classe degli amminoacidi solforati) che entra nel ciclo di produzione dell’etilene, sostanza che agisce sulle pareti delle cellule vegetali, stimolando i processi di maturazione dei frutti.
E poi il boro, micronutriente con importanti funzioni nello sviluppo meristematico, fondamentale per l’attività di granulo pollinico. Triptofano e Boro, in associazione, stimolano sia la formazione di rami e foglie che la fioritura.

In presenza di bruschi abbassamenti di temperatura (ritorno di freddo) è consigliabile distribuire Keramin P Gold nella fase di caduta dei petali.

 

Per informazioni: Guaber – Funo (BO) – tel. 051/6649111 – fax 051/6649241- www.guaber.it  info@guaber.it