Grinver Zolfo 87, correttivo contenete l’87% di zolfo, è un formulato granulare indicato per correggere i terreni alcalini e sodici.

E’ ottenuto tramite un innovativo processo produttivo attraverso il quale lo zolfo micronizzato viene unito ad uno specifico coformulante, per formare delle pastiglie che a contatto con l’umidità del terreno si disgregano velocemente liberandol’elemento nel suolo. 
Lo zolfo apportato viene trasformato dai batteri in acido solforico che agisce positivamente sull’abbassamento del pH tramite la neutralizzazione dei bicarbonati.
Inoltre  Grinver Zolfo 87  nei terreni salini favorisce il distacco del sodio dalle particelle del terreno e il successivo allontanamento tramite le irrigazioni o le piogge.

Grinver Zolfo 87  risulta importante per le piante anche ai fini nutrizionali, perché lo zolfo che apporta è essenziale per lo svolgimento della fotosintesi e per formare aminoacidi, vitamine e composti aromatici.

La forma uniforme delle “pastiglie disgreganti” consente di effettuare applicazioni omogenee e senza perdite per polverulenza, tramite i normali girelli spandiconcime.

Con  Grinver Zolfo 87 i benefici sono assicurati:  

Migliora le caratteristiche chimico-fisiche del terreno

Riduce il pH e migliora l’assorbimento di meso e microelementi

Favorisce l’allontanamento del sodio (riduce la salinità)

Riduce le potenziali cause di microcarenze indotte (microelementi più assimilabili)

Neutralizza i bicarbonati nel terreno

Apporta zolfo, elemento indispensabile per la sintesi proteica e per formare le sostanze aromatiche essenziali nelle brassicacee, cipolla, aglio, rucola ecc.

Grinver Zolfo 87 si applica alla dose indicativa di 500-800 kg/ha come azione correttiva nelle situazioni di terreni alcalini e salini, mentre si consigliano apporti di 150-300 kg/ha nelle applicazioni di mantenimento. 

E’ proposto nella confezione in sacco da 20 kg.

Questo innovativo prodotto è una ulteriore dimostrazione di quanto, grazie al continuo contatto con le istituzioni di ricerca, le ricerche di tipo internazionale, le informazioni che scaturiscono dal laboratorio di analisi e  la realtà territoriale, Cifo sia sempre all’avanguardia nello sviluppo di nuove specialità.

 
Per informazioni: Cifo Spa - San Giorgio di Piano (BO) - tel. 051/6655511 - fax 051/6650453 www.cifo.it  e-mail: info@cifo.it