La gamma nutrizionale Chimiberg è orientata alla nutrizione specialistica, comprendendo formulati specifici per la correzione dei terreni, prodotti ad attività biostimolante ed integratori nutrizionali di macro e/o microelementi.
Tra questi ultimi, già da 4 anni è commercializzato il Fertistar ZM + 3E, formulato “microgranulare” fosfo-azotato, arricchito di zinco e manganese ed associato a purissimo acido umico (Energizer
Ò).

Fertistar è studiato specificatamente per essere utilizzato in localizzazione all’atto della semina o del trapianto delle colture erbacee (tra le quali ricordiamo barbabietola da zucchero, mais, tabacco, pomodoro e orticole in genere) con effetto “starter” immediato e apporto fosfatico ad elevato rendimento, sia grazie alla maggior concentrazione dell’elemento in prossimità dell’apparato radicale, sia per la protezione esercitata dagli acidi umici.

Alla fine del 2001 Chimiberg ha realizzato una nuova formulazione con granuli ad elevata densità, estremamente compatti e resistenti allo sfarinamento, con lo scopo di migliorare la distribuzione con i microgranulatori delle seminatrici, evitando qualsiasi rischio di “impaccamento” anche nelle situazioni climatiche più sfavorevoli.

La campagna 2002 ha dimostrato che la nuova formulazione di Fertistar risponde perfettamente, garantendo una distribuzione facile ed uniforme con tutte le attrezzature, anche negli impieghi più difficili.

Sempre con lo stesso tipo di formulazione innovativa micrgranulare è stato inserito un nuovo prodotto, specifico per gli impieghi in agricoltura biologica: si tratta del Fertibio, concime organo-minerale fosfo-azotato arricchito in zolfo per la sua azione acidificante in grado di favorire la disponibilità del fosforo.

 

Per informazioni: Chimiberg Albano S. Alessandro (BG) – tel:035/581120 – fax 035/581357  www.chimiberg.com e-mail: info@chimiberg.com.