Partiamo da Kali Gazon, l’unico concime microgranulare contenente potassio, magnesio e zolfo, specifico per il green.
Utilizzato con Floranid Eagle irrobustisce il tappeto erboso, limita il lussureggiamento del prato dovuto ad eccesso di azoto e acidifica il terreno prevenendo lo sviluppo di Dollar Spot e Fusarium.
E proprio Floranid Eagle e Floranid NK rappresentano la vera novità, l’evoluzione dei fertilizzanti microgranulari. Essi contengono infatti Isodur, la forma di azoto a cessione lenta più efficiente oggi presente sul mercato.
Floranid Eagle e NK possiedono una granulazione fine ed omogenea compresa tra 0,5 e 1 mm.
Contro il Dry Patch, Compo propone invece Kick, agente umettante concentrato, particolarmente efficace nella soluzione del problema già alla dose di 2,5l/ha.
La sua efficacia è dimostrata da prove comparative effettuate con i più conosciuti agenti umettanti presenti sul mercato.
La gamma dei prodotti si completa con Agrosil LR, un attivatore della radicazione per il green, a cui si deve associare Floranid e Basatop concimi e la gamma completa di fungicidi e diserbanti totali e selettivi.

Per informazioni: Compo Agricoltura Spa – Cesano Maderno (MI) – tel. 0362/5121276 fax 0362/512301 www.compoagricoltura.it