SYNCRON E’ L’INTEGRATORE INDISPENSABILE

Per l’efficacia dei trattamenti e l’integrazione della nutrizione
Iko Hydro propone una specialità unica ad azione acidificante sulla soluzione

Questo articolo è stato pubblicato oltre 17 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

SyncronIkipic.jpg
Per tutte le irrorazioni fogliari Syncron è l’indispensabile integratore in grado di agevolare la perfetta funzione del trattamento in atto e nel medesimo tempo di rappresentare una fonte stessa di nutrimento.
La coltura, in questo  modo, supera lo stresso subìto con i trattamenti fitosanitari, ottimizzando il metabolismo.
Tenuto conto che buona parte delle molecole attive dei prodotti fitosanitari vanno incontro a processi di rottura in presenza di un Ph elevato (la cosiddetta “idrolisi alcalina”) che ne compromette il funzionamento e che anche numerosi fertilizzanti presentano una reazione tendenzialmente alcalina che impedisce la loro rapida e completa solubilizzazione causando l’opalescenza delle soluzioni e quindi l’inefficacia del trattamento fogliare, con la sua azione acidificante Syncron può incrementare la solubilità dei prodotti, impedendo l’insorgenza dell’idrolisi alcalina e agevolando l’assorbimento dei fitofarmaci e dei fertilizzanti attraverso gli apparati fogliari.
Ne derivano vantaggi che risultano evidenti quando il prodotto è associato ai diserbanti (oltre che ai fitofarmaci e ai fertilizzanti).
In fertirrigazione Syncron aumenta la disponibilità degli elementi come il fosforo e dei microelementi che, a causa della reazione alcalina del terreno e dell’acqua di irrigazione vanno incontro a processi di insolubilizzazione e precipitazione.

Per informazioni: Iko-Hydro – Rutigliano (BA)) – tel. 080/4768730 fax 080/4767859 www.ikohydro.com e-mail: ikohydro@tin.it 

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 210.132 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner