Nitrophoska® Gold® è un concime minerale NPK che contiene azoto ad azione pronta e azoto a lenta cessione Isodur® con indice di attività pari al 98%, ideale per soddisfare i fabbisogni nutritivi delle colture per 3-4 mesi.
Ogni granulo contiene in sé tutti gli elementi nutritivi: azoto, fosforo, potassio da solfato, zolfo, microelementi. La presenza di diverse forme azotate consente di soddisfare le esigenze nutritive delle piante per tutta la durata del ciclo colturale: l’azoto a pronto effetto soddisfa infatti le esigenze di crescita iniziali; quello ad effetto prolungato costituisce nel terreno una riserva azotata in grado di soddisfare le esigenze nutritive delle colture a ciclo lungo.
Nitrophoska® Gold® consente pertanto di ridurre o addirittura eliminare gli interventi di distribuzione dell’azoto in copertura.
Questo concime ha il più basso indice di salinità tra tutti i fertilizzanti contenenti azoto ed è perciò ideale per la concimazione dei giovani impianti viticoli e frutticoli, di tutte le colture pacciamate e nelle applicazioni autunnali in viticoltura e frutticoltura.
Nitrophoska® Gold® è confezionato in sacchi da 25 kg.

Per informazioni: Compo agricoltura spa – Cesano Maderno (MI) – tel. 0362/5121 – www.compoagricoltura.it