L'Accademia nazionale di agricoltura organizza domani, giovedì 17 ottobre 2019, alle 16.00 nella Sala della Cultura del Museo della Storia di Bologna in Palazzo Pepoli Vecchio (in via Castiglione n 8) la manifestazione "Giuseppe Medici. Un uomo, un secolo… una storia".
 
L'evento vuole celebrare l’illustre professore e uomo politico, nonché il più longevo presidente dell’Accademia nazionale di agricoltura in carica dal 1960 al 1995, ricordandone la sua complessa attività di innovatore in campo agricolo, economico e scientifico.

Come da programma il saluto di apertura sarà tenuto da Fabio Alberto Roversi-Monaco, presidente di Genus Bononiae-Musei nella Città. A seguire gli interventi di Giorgio Amadei, accademico emerito, Antonio Saltini, accademico ordinario, Giovanni Tamburini, presidente del Consorzio della bonifica renana e Paolo De Castro, coordinatore del gruppo S&D Commissione agricoltura e sviluppo Parlamento europeo che tratterà dell'impegno di Giuseppe Medici nella creazione del Mercato comune europeo. Le conclusioni saranno tenute dal presidente dell'Accademia nazionale di agricoltura Giorgio Cantelli Forti.
 
Scopri i dettagli
Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento