Domenica 28 ottobre la Fondazione Minoprio, nell’ambito delle proprie attività divulgative, organizza l'ultima giornata della manifestazione Frutti & colori d’autunno. L'ente, senza scopo di lucro, opera nel settore del florovivaismo e giardinaggio, a livello nazionale e internazionale, svolgendo diverse attività di formazione, ricerca e divulgazione. Ha sede nella settecentesca Villa Raimondi, circondata da un parco botanico, serre di produzione e collezione, tunnel, dal vivaio e da un frutteto.
 

Da visitare: la serra tropicale, il giardino mediterraneo, l’orto didattico, le collezioni arboree e arbustive del Parco, che costituiscono uno dei più ricchi patrimoni botanici della Lombardia (visite guidate alle ore 11.30, 14.30, 15.30 e 16.30). Diverse mostre esaltano la bellezza delle produzioni ortofrutticole e non solo:

- mostra di zucche: eduli e ornamentali, di svariate forme, colori e peso;

- mostra pomologica: in esposizione mele verdi, gialle e rosse, mele ornamentali, vecchie varietà, castagne, kiwi, ort, nespoli germanici, patate;

- mostra “le api e i prodotti dell’alveare”.
 

Nella serra di vendita si possono acquistare piante verdi e fiorite di produzione della Fondazione. A disposizione un’area ristoro.


L’angolo verde

A disposizione dei visitatori, dalle 14.00 alle 17.00, il “medico delle piante”, che risponde a dubbi e quesiti. 

 

Manifestazione organizzata in collaborazione con Compo, Intesa Sanpaolo e con Cassa Rurale e Artigiana di Cantù.


 

Per maggiori informazioni:
Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (Co) - Tel. 031 900135 - Fax 031 900248

www.fondazioneminoprio.it - eventi@fondazioneminoprio.it

 
Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento