Per il diserbo in post-emergenza del girasole, Corteva AgriScience propone Viballa® SF1. L'erbicida contiene Arylexactive (halauxifen metile), primo membro della famiglia chimica degli arilpicolinati, una classe completamente nuova di erbicidi, appartenente al gruppo HRAC O.

 

Viballa® SF1 è anche il primo erbicida per il controllo delle foglie larghe con un meccanismo alternativo agli erbicidi ALS su girasole. Arylex è quindi un principio attivo strategico per contenere le infestanti resistenti alle solfoniluree e agli imidazolinoni e rappresenta una valida strategia preventiva per evitare l’insorgenza di nuovi biotipi resistenti a queste classi di erbicidi.

 

La formulazione liquida Neo EC offre elevate prestazioni ed è a basso impatto ambientale, poiché non contiene derivati del petrolio e non emette odori fastidiosi, risultando inoltre più facile da miscelare.

 

Viballa® SF1 non è volatile, né pone rischi per l'ambiente o per le colture vicine. Inoltre, si degrada rapidamente nell'acqua, nel suolo e nei tessuti della pianta. Non pone quindi limiti alle possibili colture da seminare in successione.

 

Scarica la brochure di Viballa® SF1

 

Quando applicare Viballa® SF1

Viballa® SF1 può essere applicato in post emergenza su tutti gli ibridi di girasole, offrendo una grande efficacia sulle infestanti difficili come Ambrosia e Xanthium (nappola), anche in caso di biotipi resistenti.

 

Elevata risulta infine la flessibilità di applicazione: il trattamento erbicida, alla dose di un litro per ettaro, va infatti posizionato a partire dallo stadio di 4 foglie vere (BBCH 14) sino all'allungamento dello stelo (BBCH 30). 

 

Guarda il video con i risultati di Viballa® SF1 per il diserbo del girasole