Conferiti i Crop Science Forum Award 2021 (IHS Markit). In tale occasione FMC ha ottenuto un importante riconoscimento come "Best Innovativa in Digital Farming Technology". A dare accesso a tale premio, la App Arc™ farm intelligence, strumento conforme ai requisiti di Agricoltura 4.0 e lanciato con successo in Italia nel 2021 su mais. Nel corso dei prossimi anni l’obiettivo della Casa americana è quello di estendere Arc™ farm intelligence ad altre colture e sviluppare modelli predittivi per il territorio Italiano.

Leggi l’approfondimento su Arc™ farm intelligence

L'innovativa piattaforma offre una suite completa di funzionalità, inclusi gli avvisi personalizzati tramite un'app mobile per indicare quando è necessaria una specifica azione in campo. L'app consente inoltre la comunicazione bidirezionale con gli agronomi di FMC e fornisce dati affidabili, espressi anche come grafici, nonché analisi di alta qualità, inclusi dettagli a livello di singola trappola per comprendere la pressione locale dei parassiti. In tal modo, le applicazioni di agrofarmaci possono essere più efficaci e mirate, seguendo un approccio più sostenibile e di supporto nel ritardare anche eventuali problemi di resistenza nei parassiti.

Gli utenti hanno infatti accesso a mappe regionali che forniscono il polso "real time" sulla pressione dei parassiti durante la stagione colturale. L'intelligenza agricola Arc™ farm intelligence è stata inoltre progettata con API aperte e può essere facilmente inserita negli ecosistemi digitali già esistenti in Azienda.

"Questo premio dimostra quanto l'industria apprezzi la tecnologia che FMC sta portando agli agricoltori di tutto il mondo - ha affermato Brian Angeli, vicepresidente della strategia aziendale e dell'agricoltura di precisione di FMC - L'intelligenza agricola Arc™ di FMC è uno strumento incredibilmente potente per aiutare gli agricoltori a prendere decisioni critiche che proteggono i loro raccolti dalle pressioni distruttive degli insetti. Sono molto orgoglioso del riconoscimento ricevuto da FMC e non vedo l'ora di introdurre nuove soluzioni per aiutare gli agricoltori i coltivatori e i nostri partner di filiera ad affrontare una gamma più ampia di parassiti nei prossimi anni".

Contestualmente, FMC ha anche ricevuto l'alto riconoscimento per il miglior programma di gestione, avendo preso rapidamente l'iniziativa di costruire una solida capacità scientifica e operativa in India capace di gestire le gravi infestazioni parassitarie verificatesi del 2018, come quelle di Spodoptera frugiperda. Ciò è stato possibile attraverso uno specifico programma di gestione chiamato Project SAFFAL (Safeguarding Agriculture & Farmers against Fall Armyworm ). Tale programma, un partenariato pubblico privato, si è concentrato sul bilanciamento delle misure di controllo chimiche e non chimiche, sul controllo della diffusione dell'infestazione e alla fine ha istruito più di 300mila agricoltori e 450 rivenditori.