Le prove in campo non mentono: contro il complesso del mal del piede del frumento servono soluzioni efficaci da utilizzare per la concia della semente. In tal senso Bayer propone Bariton Super, il conciante a tre vie che ha pienamente superato proprio le prove in campo contro i patogeni target, fornendo risultati significativamente superiori alle altre tesi poste a confronto.

Leggi l'approfondimento su Bariton Super

Il conciante contiene infatti tre differenti sostanze attive, ovvero tebuconazolo, protioconazolo e fludioxonil, offrendo quindi in un'unica soluzione la massima protezione della coltura fin dalle primissime fasi colturali.
   

Anche la formulazione conta

Grazie alla sua particolare formulazione, ovvero come concentrato flowable specifico per la concia delle sementi, viene esaltata l'attività sistemica di Bariton Super, eliminando da subito dal seme la presenza di patogeni fungini e proteggendo quindi le piantine anche durante le prime fasi di crescita, quando cioè sono maggiormente suscettibili ai funghi patogeni.

Il conciante della Casa di Leverkusen è registrato su grano, orzo, segale e triticale e deve essere impiegato alla dose di 100 millilitri per 100 chilogrammi di seme. La sua attività non si esplica però solo contro gli agenti fungini del mal del piede, bensì anche contro le altre avversità micotiche che interessano i cereali, come per esempio la striatura bruna dell'orzo o il carbone della segale.