Gowan Italia a Enovitis con il nuovo VitExpert e il podio dell'innovazione

Torna la possibilità di ritrovarsi dal vivo. Il primo e il 2 luglio a Mombaruzzo (At) Gowan Italia presenterà le soluzioni più innovative e le principali novità per la difesa della vite

Contenuto promosso da Gowan Italia
20210701-02-evento-enovitis-2021-fonte-gowan.png

In occasione dell'edizione 2021 di Enovitis in campo, verrà presentato il nuovo insetticida naturale Enelse

Dopo un anno di stop forzato, torna l'appuntamento in vigneto con Enovitis in campo: il primo e il 2 luglio a Mombaruzzo (At) presso l'Azienda Pico Maccario.

Gowan Italia conferma la propria presenza e sarà lieta di tornare ad incontrare dal vivo gli operatori del settore che parteciperanno a questa importante manifestazione itinerante.

Gowan Italia è infatti costantemente impegnata nel mettere a disposizione dei viticoltori una gamma completa di soluzioni a difesa delle produzioni, con una particolare attenzione ai prodotti più innovativi, per una progressiva e funzionale integrazione dei mezzi chimici nell'ottica di un'agricoltura sostenibile.

Il grande valore di queste soluzioni è confermato anche dai riconoscimenti ufficiali ottenuti proprio nell'ambito dell'Innovation challenge a Enovitis in Campo.

Premi vinti da Gowan

Infatti, Gowan Italia è stata l'unica società a ricevere il premio "New Technology" in ognuna delle ultime tre edizioni, con i propri agrofarmaci della linea “Bio-preparati”:
  • nel 2017 era stato presentato l'antibotritico microbiologico Polyversum a base di Pythium oligandrum,
  • nel 2018 è stata la volta dell'induttore di resistenza Ibisco, per il controllo dell'oidio;
  • l'ultima edizione 2019 ha visto premiato il nuovo coadiuvante speciale Mago, tensioattivo-adesivante, antischiuma e antideriva.

In occasione dell'edizione 2021 di Enovitis in campo, fra le tante soluzioni per la difesa del vigneto, verrà presentato anche il nuovo insetticida naturale Enelse. Una particolare formulazione innovativa e brevettata a tre componenti, che garantisce un'elevata e costante efficacia ad ampio spettro, con un duplice meccanismo d'azione inedito nel suo genere.

Enelse
(Clicca sull'immagine per saperne di più)

Inoltre, da quest'anno Gowan Italia ha messo a punto il nuovo servizio gratuito tecnico-informativo "VitExpert – L'esperto consiglia", a supporto di una corretta gestione della difesa della vite, da vino e da tavola.

Ogni settimana, sulla base della valutazione di sistemi di monitoraggio e modelli previsionali, gli esperti technical advisor Gowan Italia definiscono i "bollettini tecnici" VitExpert, specifici per area geografiche. VitExpert contiene indicazioni sui livelli di rischio per le principali malattie (peronospora, oidio e botrite) e sulle migliori soluzioni per la difesa del vigneto.
 
VitExpert
(Clicca sull'immagine per saperne di più)

A Enovitis in campo presso lo stand Gowan Italia (n.A7 - subito dopo l'ingresso) tutti i visitatori potranno approfondire queste e le altre tematiche sulla difesa della vite.