Coniugare l'efficacia fungicida e battericida con altri effetti positivi sulla coltura. Questo è quanto emerge nel secondo Crop Talk in Campo di Bayer. Il protagonista della puntata è infatti Serenade® Aso, fungicida e battericida biologico a base di Bacillus subtilis ceppo qst 713.
 
Formulato come sospensione concentrata, non richiede risospensione pre utilizzo e si mostra in grado di contrastare i patogeni delle colture e di interagire al contempo con la pianta, migliorando la radicazione e la vigoria della parte epigea. Inoltre, non lascia residui alla raccolta e permette di produrre in modo più sostenibile, sia che si segua protocolli di agricoltura integrata sia biologica.

Nella  puntata dedicata a Serenade® Aso, rimanendo in tema di biocontrollo, si parla di pomodoro, approfondendo gli aspetti vincenti di questa soluzione fungicida e battericida naturale e innovativa, dimostratasi sostenibile ed efficace.

Nel seguente video si riporta l'intervista a Giovanni De Marco, tecnico della Cooperativa produttori pomodoro, per parlare dei benefici di Serenade® Aso, non solo nella difesa dalle malattie, ma anche nella promozione di un effetto positivo su crescita e salute generale di tutta la pianta.
 

Per scoprire tutti i vantaggi di Serenade® Aso, guarda il  video dedicato