Da inizio maggio a fine giugno si concentra la maggior parte di trattamenti antiperonosporici su vite. Servono quindi prodotti efficaci e diversificati al fine di assicurare sempre la massima protezione della coltura. In tal senso Adama Italia ha strutturato una linea di fungicidi per la vite che offre risultati e affidabilità.

Scarica la linea di protezione della vite di Adama
 
Nella gamma fungicidi di Adama spicca per esempio la linea Folpan, basata su folpet come sostanza attiva. Antiperonosporico di accertata efficacia, folpet offre un ampio spettro d'azione e un meccanismo multisito che permette anche di scongiurare eventuali fenomeni di resistenza.

Due i riferimenti in tal senso, ovvero Folpan 80 WDG e Folpan Gold. Nel primo folpet è presente in ragione di 80 grammi per cento di prodotto. Nel secondo è invece in miscela con m-metalaxil, il quale apporta una componente sistemica altamente complementare a quella di folpet.

L'uso di questi prodotti, soprattutto nella prima fase della difesa fitosanitaria della vite, assicura di superare la fase di fioritura con la coltura sana, agevolando quindi anche il prosieguo dei programmi di difesa.