Rikali® e Jade®: contro le patologie dei cereali

Da Corteva Agriscience due soluzioni complementari per proteggere i cereali a paglia dalle loro principali avversità fungine

Contenuto promosso da Corteva Agriscience Italia
fungicidi-rikali-jade-marzo-2021-fonte-corteva.jpg

Da Corteva Agriscience: Rikali® e Jade®

Le malattie fungine dei cerali sono ormai un ostacolo concreto dall’ottenere un raccolto di qualità, in linea con le esigenze della filiera. Per questo è sempre più importante predisporre un'adeguata difesa, al fine di ottenere il massimo dal proprio campo.

Rikali® e Jade® sono le soluzioni messe a disposizione degli agricoltori da Corteva. Offrono degli strumenti altamente efficaci nel controllo di queste problematiche, per tutte le fasi critiche della stagione.

Rikali® risulta flessibile e completo nello spettro d'efficacia grazie all’associazione di due diversi meccanismi d’azione, ovvero quelli portati da ciproconazolo e da isopyrazam. Nel loro campo d'azione, preventiva e curativa, ricadono soprattutto le più importanti patologie dell'apparato fogliare, mentre Jade® si qualifica come specialista contro il Fusarium dei culmi contendo tebuconazolo e protioconazolo. Il suo uso protegge quindi la coltura anche dalla proliferazione di micotossine.
 
Posizionamento su frumento di Rikali e di Jade di Corteva Agriscience
Posizionamento su frumento di Rikali® e di Jade® di Corteva Agriscience

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 259.080 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner