Gowan Crop Protection annuncia di aver siglato un accordo con Teleos Ag Solutions, società del gruppo TriCal Soil Solutions, Inc. per l’acquisizione dei diritti di distribuzione della sostanza attiva 1,3-D venduta con il noto marchio Telone®.
L’accordo riserva a Gowan il diritto di fornitura e distribuzione di Telone® in Italia e Spagna, a partire dal 1° gennaio 2021, trasferendo ogni responsabilità di marketing e vendite da Teleos a Gowan.

Telone® è ampiamente utilizzato, a livello mondiale, come standard della fumigazione nematocida di pre-trapianto su colture orticole, tabacco, patate, cipolle, barbabietole e floricole. Combinando le proprie caratteristiche, Gowan e Teleos possono presentare una soluzione efficace ed affidabile per la lotta ai nematodi parassiti che minacciano le produzioni.

Per offrire ai propri clienti il miglior servizio e supporto, Teleos fornirà direttamente i propri clienti in America e Giappone, mentre si avvarrà della professionalità e capillarità delle unità del gruppo Gowan in Italia e Spagna.

Logo Telone

Ammiriamo il rapporto di partnership con i clienti e la conoscenza del mercato che Gowan ha costruito nei suoi 60 anni di vita nel settore agrochimico” afferma Dennis Lane, presidente di Teleos Ag Solutions -. E non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione con Gowan per sviluppare il mercato di Telone in Italia e Spagna. Sottolineiamo la dedizione e le capacità della famiglia Jessen, che ha portato la società a livelli d’eccellenza nel mondo, e pensiamo di sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione commerciale”.

Gowan e Teleos lavoreranno in stretta collaborazione su tutte le aree coinvolte, per una rapida e professionale transizione che garantisca la continuità commerciale, con la nuova gestione a partire dal primo gennaio 2021
Per maggiori informazioni contattare Gowan Italia: 0546629911 - gowanitalia@gowanitalia.it