Giornate fitopatologiche: l'edizione 2020 sarà online

Nuove date e modalità organizzative per l'evento: sei webinar in programma il martedì e il giovedì , il primo si terrà il 27 ottobre 2020

piante-pianta-albero-piccolo-terreno-suolo-by-lovelyday12-adobe-stock-lovelyday12-750x500.jpeg

Giornate fitopatologiche: sei webinar in programma
Fonte foto: © lovelyday12 - Adobe Stock

Cambiano le modalità e le date ma non il contenuto delle Giornate fitopatologiche. Dato che ancora non c'è certezza sulla possibilità  di realizzare nei prossimi mesi le attività convegnistiche in presenza, gli organizzatori hanno deciso che l'edizione 2020 sarà in una nuova veste:  l'evento in presenza sarà sostituito con sei eventi in remoto in modalità webinar, riprendendo gli argomenti del programma generale che era stato definito per il convegno previsto nel marzo scorso, apportando aggiornamenti in funzione dell'attualità dei temi affrontati e della nuova modalità di realizzazione.
 

I webinar 

Gli appuntamenti online si svolgeranno a partire dall'ultima settimana di ottobre nelle giornate di martedì e giovedì con inizio alle ore 16.00:  
1° webinar: martedì 27 ottobre "Sessione inaugurale"  
2° webinar: giovedì 29 ottobre sezione "Agrofarmaci, salute, ambiente" e sezione "Applicazione dei mezzi di difesa"  
3° webinar: martedì 3 novembre sezione "Difesa dalle avversità animali"  
4° webinar: giovedì 5 novembre sezione "Difesa dalle piante infestanti"  
5° webinar: martedì 10 novembre sezione "Difesa dalle malattie"  
6° webinar: giovedì 12 novembre sezione "Difesa dalle malattie"  

Scarica i programmi dei webinar

I webinar saranno fruibili su piattaforma GoToWebinar, e la partecipazione è gratuita.
L'apertura delle iscrizioni ai singoli webinar è fissata per mercoledì 7 ottobre, accedendo al sito delle Giornate fitopatologiche.

E' stato inoltre attivato l'iter per il riconoscimento di Cfp (Crediti formativi professionali) agli iscritti all'Ordine dei dottori agronomi e forestali, al Collegio nazionale dei periti agrari e periti agrari laureati e al Collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati.

Per chi fosse interessato ad avere gli atti su supporto usb già disponibili, è possibile farne richiesta all'indirizzo mail giornatefitopatologiche@unibo.it seguiranno le indicazioni su come procedere per il pagamento e il successivo invio. Gli atti cartacei saranno invece disponibili a partire dai primi giorni del mese di settembre ma sarà possibile comunque prenotarli affinché possano essere recapitati non appena stampati.

Per le eventuali prenotazioni effettuate presso l'Unaway Congress Hotel dove a marzo avrebbe dovuto svolgersi l'evento, gli importi già versati potranno essere riutilizzati per l'edizione delle "Giornate fitopatologiche 2022" che già da ora si stanno programmando presso la stessa sede. Richieste di chiarimento in merito agli eventuali pagamenti già avvenuti potranno essere avanzate direttamente all'Hotel (hotel.sanlazzaro@unaway.it).
Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 242.954 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner