Efficaci, selettivi, complementari. Sono Coragen® e Avaunt® EC, a base rispettivamente di chlorantraniliprole e indoxacarb. I loro meccanismi di azione sono completamente differenti, ma i target di elezione circa i medesimi. Per tali ragioni FMC li ha posti insieme in un unico Twin Pack dedicato ai maiscoltori

Rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato Twin Pack Mais non contiene piretroidi, a tutto vantaggio di insetti utili e predatori naturali, preservando l'equilibrio biologico in campo. Mantenere la presenza di coccinellidi, imenotteri, crisopidi e acari fitoseidi permette infatti un duplice ed importante vantaggio: da un lato vengono tenute naturalmente sotto controllo le proliferazioni di ragnetto rosso e afidi, grazie all’attività trofica di coccinellidi e mosche predatrici. Dall'altro si lasciano proliferare i nemici naturali della piralide che di norma riescono a parassitizzare una porzione importante di ovimasse.

Il Twin Pak prevede una confezione da 400 millilitri di Coragen® e una da un litro di Avaunt EC, sufficienti cioè a trattare quattro ettari di mais.

Scarica i materiali informativi